gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Casa di Farinella: lapidaria la replica dell’amministrazione
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Casa di Farinella: lapidaria la replica dell’amministrazione

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

Giannandrea: ‘Non sono abituato a dire menzogne! Io, la mia giunta e i consiglieri comunali di maggioranza siamo abituati a fare le cose per bene’

Sindaco_Giannandrea_5Putignano Ba - La risposta del sindaco Giannandrea, agli attacchi provenienti dal Partito Democratico sulla questione ‘Casa di Farinella’, condivisa dai compenenti della maggioranza in consiglio comunale, non si è fatta attendere e chiarisce senza mezzi termini...

Giannandrea: ‘Non sono abituato a dire menzogne! Io, la mia giunta e i consiglieri comunali di maggioranza siamo abituati a fare le cose per bene. E per fare le cose per bene occorre molto lavoro al quale non mi tiro indietro. La mostra documentaria sulle Origini e sulla Storia del Carnevale sarà fruibile ai cittadini ed ai turisti non appena tutti gli adempimenti amministrativi saranno terminati.

Proprio ieri mattina, a firma congiunta con l'Assessore alla Cultura, ho inviato una nota al Dirigente competente con la quale si richiede di predisporre una manifestazione d'interesse per la realizzazione ufficiale della mostra Storico-Documentaria sul Carnevale di Putignano.

Tra l'altro, il finanziamento del quale il Comune di Putignano è risultato vincitore, che ci  permetterà di adeguare i locali della biblioteca, ci ha procurato un ritardo per l'individuazione e predisposizione degli spazi che saranno adeguati in relazione alla partecipazione dei cittadini e dunque al materiale che vorranno donare  o concedere in comodato d'uso gratuito.

Aggiungo infine, a scanso di equivoci, che proprio in questa settimana, durante l'incontro sul futuro del turismo in Puglia, tenutosi presso gli Uffici della Regione Puglia, abbiamo discusso di Museo del Carnevale di Putignano come obiettivo fondamentale e primario riguardante i progetti STL (Sistema Tutistico Locale).

Putignano avrà la sua mostra sul Carnevale e nascerà ufficialmente primo nucleo del futuro museo, accoglieremo con entusiasmo e con grande piacere il materiale che i diversi soggetti interessati ci vorranno mettere a disposizione’.

(Domenico Giannandrea)