Gli assegnatari che vorranno continuare ad occuparli, pagheranno l'affitto e le bollette nel periodo al di fuori della manifestazione

Pu Capannoni_Carnevaletignano Ba - Mentre la fondazione carnevale si rimette al lavoro peer organizzare con l'assessorato alla cultura l'edizione estiva del carnevale, nell'ottica di riorganizzazione ed efficentamento dell'ente è stato anche rivisto il regolamento per l'utilizzo dei capannoni fuori dal periodo del carnevale.

Un apposito regolamento per l'utilizzo dei capannoni all'interno dei quali vengono realizzati i capi allegorici è stato infatti approvato il 14 aprile scorso dopo una serie di confronti tra il Cda della Fondazione Carnevale con i maestri cartapestai.

Le nuove disposizioni metteranno fine all'utilizzo indiscriminato dei capannoni al difuori della realizzazione dei carri allegorici. Il nuovo regolamento tuttavia  riconosce ai maestri cartapestai la possibilità di utilizzare il capannone assegnato anche al di fuori del periodo del carnevale, a fronte del pagamento di un canone di locazione dell'ammontare di €366 mensili, oltre al costo delle utenze il cui importo che gli occupanti dovranno pagare, sarà calcolato in base ai consumi, sempre fuori dal periodo di carnevale. I costi maturati bnel periodo della manifestazione, saranno invece a carico dell'ente organizzatore.

Stando alle altre disposizioni del regolamento, nel periodo del Carnevale gli assegnatari  si impegnano a mantenere i locali nelle condizioni in cui erano stati loro affidati e al rispetto assoluto di tutta la normativa posta a tutela della salute della sicurezza dei lavoratori anche attraverso il corretto smaltimento per esempio dei rifiuti speciali. I capannoni manchi concessi in uso precise al regolamento restano comunque a disposizione dell'ente per esigenze legate all' organizzazione di attività di gestione o della promozione del Carnevale. La concessione dello spazio dovrà essere rinnovata di anno in anno.

 
Condividi