gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Ubuntu presenta il libro di Pallante, 'Destra e Sinistra addio'
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Ubuntu presenta il libro di Pallante, 'Destra e Sinistra addio'

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità

Mercoledì 27 aprile c/o l'ex macello comunale - Via S. Caterina da Siena nc - Putignano, ore 19

PPallante_-_Destra_e_Sinistra_addioutignano Ba - l'associazione Ubuntu - Autoproduzioni culturali e La Biottega - Unaterra organizzano la presentazione del nuovo libro di Maurizio Pallante, "Destra e sinistra addio", Ed. Lindau (ingresso ore 19.00 - inizio ore 19.30).



Pallante, già ospite a Putignano negli anni passati, affronta il tema della decrescita felice dal punto di vista della politica, quella di destra e di sinistra, accecate dalla teoria della crescita ad ogni costo, nonostante la limitatezza delle risorse ed un ambiente al collasso. Un'attenta riflessione storica sull'evoluzione della politica in relazione all'economia, capace di tracciare una strada possibile, nel quotidiano di ciascuno, nella direzione di un reale benessere, e che possa essere di ispirazione per chi ha scelto di impegnarsi in prima persona in politica.

Ingresso libero e gratuito.

Maurizio Pallante, fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, è autore di molti saggi pubblicati da diverse case editrici ed ha collaborato a diverse testate giornalistiche. Tra l'altro, collabora con Caterpillar, è membro del comitato scientifico della campagna sul risparmio energetico M'illumino di meno e della testata online di informazione ecologica "Terranauta".