gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano - Inaugurato il Palazzo Campanella dopo il restauro
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Inaugurato il Palazzo Campanella dopo il restauro

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Una partecipata cerimonia religiosa di ringraziamento e taglio del nastro, alla presenza delle autorità civili e militari della cittadina

PuPalazzo_Campanella_Inaugurazionetignano Ba - Domenica 13 marzo è stato ufficialmente inaugurato il Palazzo Campanella (di proprietà della chiesa di San Pietro Apostolo), dopo i lavori di restauro eseguiti in poco più di un anno e mezzo dallo staff tecnico dell'architetto Ambrogio Aquilino.

Nonostante la pioggia e il freddo, moltissime persone hanno affollato la chiesa matrice alle 18 per la messa di ringraziamento officiata da Monsignor Vito Domenico Fusillo, vicario generale e delegato del vescovo. Alle 19, la benedizione con il taglio del nastro e lo svelamento di una iscrizione marmorea commemorativa, che sono stati anche trasmessi in diretta su un maxischermo allestito all’interno della chiesa per consentire a tutti i presenti di seguire le varie fasi della cerimonia.

L'opera era stata avviata nel 2013 da don Angelo Sabatelli, parroco della chiesa matrice, scomparso prematuramente lo scorso 18 Dicembre 2015. Si tratta di lavori finanziati con un contributo della Conferenza Episcopale Italiana (8x1000 alla Chiesa) e Caritas di circa 150mila euro, oltre 15mila euro della Diocesi di Conversano-Monopoli. Altre somme sono utilizzate provenivano da una lotteria alla quale hanno aderito fedeli e piccoli contributi di cittadini sensibili alla causa.

Sono stati ristrutturati gli Interni e le facciate e le pareti esterne del palazzo su via Castello, eliminate le barriere architettoniche, revisionato l'impianti idraulico, elettrico e i servizi igienici.

La struttura ospiterà stabilmente la sede della Caritas parrocchiale  'Centro di Ascolto Cittadino - progetto Compagni di Viaggio'. Quest'ultimo pernsato per orientare e avviare i giovani al mondo del lavoro.

A margine, i saluti istituzionali del sindaco Giannandrea e delle autorità comunali, nonché gli interventi di don Michele Petruzzi direttore dell'Ufficio Caritas diocesana; Pierino Genco della Caritas parrocchiale, nonché dei referenti del progetto 'Compagni di viaggio'.