gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, palazzi storici. L'Ass. Quaranta: 'siamo al lavoro'
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, palazzi storici. L'Ass. Quaranta: 'siamo al lavoro'

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità

Riprendono gli interventi per il recupero e la conservazione dei palazzi storici di Putignano

PutiPalazzo_Comunale_lavori_tettognano Ba - Per quanto riguarda il Palazzo del Principe Romanazzi Carducci, destinato a diventare museo civico, sono cominciati i lavori per la messa a punto del piano antincendio, necessario a garantire la sicurezza dell’intero immobile e renderlo così fruibile al pubblico.

In assenza di queste opere, com’è noto, non vi sarebbe il via libera all’apertura da parte della Soprintendenza ai Beni Culturali. Si tratta, insieme al restauro dei preziosi tendaggi, degli ultimi interventi in programma (già completato il piano nobile dove si trova la magnifica Sala Gialla), per i quali l’amministrazione comunale ha stanziato la somma di 110.000 euro. L’obiettivo è quello di poter consegnare il museo civico alla cittadinanza entro pochi mesi.

Ammonta a 50.000 euro, invece, lo stanziamento per l’impermeabilizzazione del tetto del palazzo municipale avviata nei giorni scorsi, anche questo un intervento previsto nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Questi lavori conervativi permetteranno di risolvere l'annoso problema delle infiltrazioni d'acqua all'interno del prezioso edificio di interesse storico.