Ci sarà anche il fisarmonicista putignanese Paolo Miles nell’ensamble musicale del nuovo grande musical di Katia Ricciarelli “Altro di me...” firmato da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Lunedì 6 gennaio ore 21 – Teatro Socrate di Castellana Grotte  (Foto Francone Loppolis)

Putignano Ba - E’ visibilmente emozionato Paolo Miles, valente e appassionato musicista putignanese, Paolo_Miles_al_centro_con_K.Riccirelli_e_F._Zingarelloche accompagnerà con la sua fisarmonica questi pregevoli artisti di fama internazionale per l’intero tour, insieme agli altri componenti dell’ensamble: Roberto Corlianò (pianoforte), Michele Sornatale (contrabbasso), Davide Giove (flauto), Francesco Sette (percussioni), musiche originali e arrangiamenti Walter Sivilotti coreografie Gloria Pomardi. 

Domenica scorsa 15 dicembre – racconta Paolo - il celebre soprano Katia Ricciarelli era dalla Venier a Domenica In per promuovere questo nuovo raffinatissimo lavoro che girerà un po’ tutta l’Italia e forse anche oltre. Tra le primissime tappe quella di Castellana, preceduta solo dalla prima a Lecce il 5 gennaio, per un’imperdibile evento che concluderà magnificamente le festività natalizie del giorno dell’Epifania.

Altro di me” di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime è un lavoro sostanzialmente autobiografico in cui Katia Ricciarelli si racconta ed è stato costruito a guisa di musical, con Francesco Zingariello (tenore) e Corpo di Ballo ensamble musicale “Il canto della vita”.

Paolo_Miles_con_Katia_Ricciarelli_lowUn compito estremamente delicato e impegnativo per Paolo, ormai lontano dalla sua Putignano per motivi professionali, ma sempre legato alla sua amata terra. Oggi si sente fiero e onorato di poter offrire il suo apporto musicale ad un evento dove la musica svolge un ruolo fondamentale e delicato, soprattutto perché si tratta di uno spettacolo che il Soprano Katia Ricciarelli vive in maniera molto intimistica e personale.

IlPaolo_Miles_Ricciarelli2 musical nasce infatti da un libro autobiografico del soprano di recente pubblicazione, intitolato “Altro di me non saprei dire”. In scena Katia Ricciarelli parlerà di sé, dialogando con un giovane tenore che è venuto a farsi ascoltare da Lei, gli racconterà la sua vita, la sua arte, i suoi amori, con la grazia e la solare schiettezza che la contraddistinguono, con ironia e competenza, con distacco e passione. E soprattutto canterà, attingendo dai generi più disparati (dalla lirica al musical, dalla canzone d’autore al repertorio della tradizione partenopea e non, dal pop alle citazioni d’epoca) come elementi strutturali del suo racconto, dedicando brani scelti con amore e per amore di persone a lei care.

La collaborazione di Paolo Miles con il team di Katia Riccirelli, è nato lo scorso gennaio 2013, quando ha partecipato allo spettacolo per la presentazione in anteprima del lavoro discografico “Il canto della vita” presso l’Auditorium Centro Giovanile Benedetto XIII a Gravina in Puglia, diretto dal M° Valeter Silviotti.

Il successo ottenuto ha consolidato la formazione e oggi il buon Paolo prosegue con orgoglio quest’avventura professionale, al fianco di artisti di fama internazionale.

Paolo_Miles_Ricciarelli4Paolo Miles, invita tutti a vedere lo spettacolo del 6 gennaio al Teatro Socrate di Castellana Grotte, ma soprattutto s’impegna affinché sempre ci siano altre e sempre più frequenti occasioni per godere e apprezzare la buona musica e il bel canto. Il suo sogno e poter portare uno spettacolo di tale grandezza anche a Putignano.

 
Condividi