Storie di talenti putignanesi

Presentato il 20 gennaio il lavoro discografico “Il canto della vita”. La musica del talentuoso fisarmonicista putignanese ha accompagnato le magnifiche esecuzioni dei due famosi cantanti lirici 

Paolo_Miles_al_centro_con_K.Riccirelli_e_F._ZingarelloPutignano (Ba) - Paolo Miles, talentuoso fisarmonicista putignanese, era al fianco del soprano Katia Ricciarelli, del tenore Francesco Zingariello dei solisti di Puglia e Basilicata, la scorsa domenica sera 20 gennaio, presso l’Auditorium Centro Giovanile Benedetto XIII a Gravina in Puglia, per la presentazione in anteprima del lavoro discografico “IL CANTO DELLA VITA”.



Paolo_Miles_con_Katia_Ricciarelli_lowUn omaggio alla grande tradizione delle romanze italiane ed internazionali che hanno per tema l’amore, inteso come amore universale. Durante lo spettacolo Paolo Miles ha eseguito un brano per fisarmonica accompagnato dall’Ensamble. Gli arrangiamenti e le orchestrazioni sono stati curati dal M° Valter Sivilotti.

Paolo_Miles_lowLo spettacolo sarà prodotto anche nei più prestigiosi teatri d’Italia e d’Europa con l’accompagnamento dell’Orchestra Sinfonica di Puglia e Basilicata diretta dal M°Valter Sivilotti, con esecuzione di brani come Caruso, Un amore così grande, Amapola, Historia de un amor, La chanson des vieux amants, Il nostro concerto, fino ad un originale Và Pensiero in versione gospel (in onore ai nostri 150° anni della Repubblica). Oltre ovviamente al brano inedito il Canto della vita, vero cameo di questo prezioso lavoro su testo della stessa Katia Ricciarelli e di Roberto Corlianò con musiche di Francesco Zingariello e Valter Sivilotti.

Paolo_Miles_con__Francesco_Zingarello_lowPaolo Miles già affermato come un valente musicista, collabora con diverse aziende di fisarmoniche a Castelfidardo, tra cui la MUSICTECH azienda leader del settore riguardante progettazione e costruzione di fisarmoniche digitali di alta tecnologia, nonché vice presidente dell’associazione “Centro del Bandoneon” di Roma diretta dal M°Hector Ulises Passarella, nata con l’obbiettivo di promuovere la musica in tutte le sue forme, offrendo al Bandoneon più ampia diffusione e facendo conoscere le sue grandi potenzialità artistiche nel repertorio di tango e in quello “classico”.

Putignano, musicista di Putignano, fisarmonica Putignano

 
Condividi