Dal 16 al 18 maggio al teatro Margherita di Putignano

Paolo_Lippolis_tiene_docchio_il_protagonista_Michele_RotoloPutignano Ba - Gli attori del gruppo teatrale “I Commedianti” continuano a provare e riprovare le battute del nuovo lavoro intitolato “Io, Alfredo e Valentina”, che andrà in scena dal 16 al 18 maggio al Teatro Margherita di Putignano. La commedia brillante in due atti di Oreste De Santis, si articola in un intreccio di gag divertenti che vedranno protagonista Federico (Michele Rotolo), un single che vive da solo in un appartamento.

La sua è una vita tranquilla se non fosse per le continue intrusioni della sorella Maria (Grazia Sportelli), donna di stampo tradizionale, che vuole a tutti i costi farlo sposare. Tuttavia Federico, pur non avendo nulla contro il matrimonio, non ha ancora trovato la donna del suo destino, e Maria, influenzata dalle dicerie della gente, crede ormai che suo fratello rifiuti il matrimonio e le donne perché omosessuale, tratta in inganno anche dai modi ambigui del fratello.

La donna se ne convincerà completamente quando in casa piomba l’amico del cuore di Federico, Alfredo, sposato e in cerca di aiuto e conforto, poiché perdutamente innamorato di una donna di nome Valentina, per la quale è disposto a tutto. A complicare la storia, l’arrivo di Peppino (Paolo Romanazzi), marito di Maria e poeta incompreso e di Fiammetta (Lucia Intini), moglie di Alfredo. La commedia, dal copione snello e divertentissimo sino alla fine, non deluderà il pubblico con un’escalation di equivoci e momenti di grande comicità.

Tra i caratteristi che si alterneranno sulla moquette del Teatro Margherita la maggior parte sono volti noti della compagnia come Grazia Sportelli, Lucia Intini, Paolo Romanazzi, Michele Rotolo, Valentina Longo e Giusy Matarrese; la new entry quest’anno è Antonio Polignano, nei panni di Alfredo, il quale per la prima volta calcherà il palcoscenico.

“Abbiamo scelto uno spettacolo brillante, dai ritmi serrati – afferma il regista Paolo Lippolis –  sperando di poter regalare al pubblico una serata in allegria, colma di risate e buon umore che in questo periodo non può che fare bene allo spirito”.

Indispensabile l’aiuto dei tanti collaboratori del gruppo, come Francesco Russo, assistente alla regia; Anita Gentile, presentatrice della serata; Grazia Sportelli, costumista; Vito Capozza, scenografo;  Zeta Mobili, per gli arredi ; Dimensione Donna per trucco e acconciature; Mike Stasi per il service luci e audio; Stefano Capozza, Marco Delfine, responsabili di scena.

Una serata dunque da non perdere quella offerta dai commedianti, che, come al solito, cercherà di strappare un sorriso alle tante giornate difficili che siamo costretti ad affrontare.

Per info e prenotazioni: U.P.T.E Università Popolare della Terza Età Via Cavour, 9/11 – PUTIGNANO (BA) – oppure contattare i numeri: 338. 4166499, 339 1306082

Ufficio Stampa  Associazione Culturale I Commedianti

 
Condividi