Il programma di oggi, domenica 29 luglio 

Simone_Cristicchi_copyPutignano (Ba) - Prosegue all’insegna del divertimento  e dell’allegria la manifestazione “Nel Paese della CartaFesta”. Ma la CartaFesta estiva ancora non è finita. L'ultima giornata con il divertimento e i giganti di carta è fissata per oggi, domenica 29 luglio. Si inizia, ancora una volta, andando alla scoperta della grotta del Trullo nelle grotte di Putignano. In mattinata, dalle 10 alle 13, proseguirà anche la prima mostra mercato dei carnevali, sempre nella zona dei capannoni.




Pomeriggio libero per tutti e ci si rivede alle 20 presso la Biblioteca Comunale per le mostre nella casa di Farinella, oppure (stessa ora) in via Santa Chiara per “Se diciamo Melanzana?”, la festa gastronomica a cura dei volontari U.N.I.T.A.L.S.I. in uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Putignano.

In piazza XX Settembre, sarà allestito, come ieri, l'infopoint per noleggiare le bicicavallo, realizzate per sostenere, anche in queste festa estiva, il valore della sostenibilità, principio cardine del Carnevale invernale che si ripropone anche in questa tre giorni estiva come uno ei valori fondanti della nuova era di tradizione e divertimento.

L'alternativa, sempre alle 20, è in piazza XX Settembre con lo stand informativo di Putignano Aumentata e con le sue attività: “Pellicole di Cartapesta”; la “caccia al tesoro in realtà aumentata” e il concorso “FaceCarnavàal”. Alle 20 ritorneranno, ulteriormente arricchiti, anche gli appuntamenti di “D’Estate si Ride anche in Città. I giganti di carta illuminano la notte”. Appuntamento con “Chiamala Lirica!” originale esibizione canora e musicale a cura di Angela Petruzzi, Andrea Manghisi e Roberto Impedovo; “Sciamaballà” in concerto; balli latino-americani a cura dell’Associazione Havanaloca di Castellana Grotte; dj set a cura del dj Whale; Hunza “Original Salento Style"; danze popolari a cura dell’associazione Itinerari e Sentieri e dj set a cura di Michi Fasano.

La giornata si chiuderà per tutti in piazza Aldo Moro dove alle 22 avrà inizio il grande concerto di Simone Cristicchi.

 
Condividi