gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema
Dogman

Spettacoli: Sala: 19:30, 21:30

Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Costa dei Trulli Summer Festival 2011
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Costa dei Trulli Summer Festival 2011

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Appuntamenti

A Bari, dal 27 giugno al 3 luglio, presso la Fiera del Levante, Amalia Grè, Renzo Arbore, Gotan Project e Marlene Kunz  e tanto altro Summer_Festival_2011

Presentata alcuni giorni orsono l’edizione 2011 di COSTA DEI TRULLI – Summer Festival, l’iniziativa realizzata dalla Provincia di Bari e dalla Fiera del Levante che vedrà esibirsi ospiti d’eccezione del panorama musicale internazionale. Durante l’incontro è stato annunciato il cartellone della manifestazione, che prevede le esibizioni dal vivo di artisti di grande rilievo internazionale; ad aprire l’evento il 27 giugno ci sarà infatti la performance di NICK THE NIGHTFLY e AMALIA GRÈ, una coppia di musicisti che sperimenterà differenti stili musicali ed attraverserà il jazz, il soul ed il pop...

Un concerto di particolare raffinatezza che lo speaker di Monte Carlo Nights ha reinterpretato per l’occasione assieme all’ORCHESTRA SINFONICA DELLA PROVINCIA DI BARI.


Secondo appuntamento è quello del 28 giugno con i GOTAN PROJECT, il combo franco-svizzero che ha saputo reinventare il tango grazie all’interazione con le nuove sonorità elettroniche e le ritmiche della dancefloor. Il loro live ha ormai conquistato i quattro angoli del globo e rappresenta uno dei più alti esempi di contaminazione contemporanea fra i modelli musicali della tradizione e le nuove possibilità del digitale.

La rassegna prosegue poi il 30 giugno con RENZO ARBORE e L’ORCHESTRA ITALIANA, la storica formazione che ormai da vent’anni porta in giro per il mondo la bandiera della musica popolare italiana. Un concerto che ha raggiunto un clamoroso successo negli Stati Uniti, in Cina, in Sud America, in Australia ed in tanti altri teatri ed arene del pianeta, incrociando melodia, ritmi mediterranei, nuovi linguaggi e antichi stilemi.

La chiusura del 3 luglio è invece affidata a due vere icone della musica italiana contemporanea: AFTERHOURS e MARLENE KUNTZ. I due gruppi, attivi dagli anni ‘90, rappresentano il tratto d’unione fra la scena alternativa nazionale e le nuove esperienze statunitensi e britanniche, ma soprattutto hanno saputo coniugare la scrittura classica alle forme libere dell’improvvisazione. Un live eccezionale che rappresenta la punta di diamante della musica nazionale all’estero.