Incentrato sul tema della diversità culturale, in occasione della Giornata Mondiale della diversità culturale, per il dialogo e lo sviluppo, che si celebrerà il 21 Maggio 2023

La Zizzania teatralePutignano Ba - L'intraprendente e vivace associazione putignanese "La Zizzania", torna a calcare la scena con un nuovo spettacolo che non mancherà di incantare ancora una volta gli affezionati spettatori.

Si tatta di  “Barnum: il più grande spettacolo del mondo”, in occasione della Giornata Mondiale della diversità culturale, per il dialogo e lo sviluppo, che si celebrerà il 21 Maggio 2023.

Questa giornata rappresenta un’opportunità per approfondire il valore presente nelle differenze delle realtà culturali del pianeta per capire come vivere insieme in maniera costruttiva.

La trama si snoda tra i temi della diversità. Barnum è figlio di un umile sarto nell’America dell’ottocento. Sogna un mondo pieno di colori ed è uno che non si accontenta! Si innamora di Charity, un’aristocratica dell’alta borghesia di New York e riescono a sposarsi contro tutti e contro tutto.

Barnum La ZizzaniaL’amore spinge Charity a seguirlo e ad incoraggiarlo nella strada del successo e pian piano, insieme, costruiranno un museo delle stranezze che verrà trasformato in uno show che vede protagonisti quelli considerati “diversi”, protagonisti con le loro “stranezze”. Gli attori sono gli emarginati e i disprezzati dalla società che Barnum tratta con umanità; li riscatta, li valorizza, li ascolta e li fa diventare delle stars. Insieme trovano la maniera di sostenersi e aiutarsi anche nelle difficoltà; ognuno di loro riuscirà a rendere migliore la vita di tutti!

Lo spettacolo, che andrà in scena sabato 20 magio 2023, nel teatro comunale di Putignano con sipario alle ore 20,30, sarà preceduto da un dibattito sul tema proposto. Lo stesso spettacolo sarà proposto anche in orario scolastico (dopo le ore 11,00), ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e ripetuto, in orario serale.

Info e prevendite: 389.4373022 - 320.8296745