La 41esima edizione della marcialonga più frequentata del Sud-Italia, torna finalmente sulla linea di partenza dopo il fermo imposto dall'emergenza pandemica

Marcialonga S.Giuseppe 2022Putignano Ba - Sono passati trentasei mesi dall’ultima Marcialonga di San Giuseppe, era il 23 marzo 2019 e si festeggiavano i suoi prestigiosi 40 anni. Ora finalmente si torna a correre sulle strade putignanesi una delle gare più rappresentative dell’atletica pugliese.

Il programma prevede sabato 19 marzo alle ore 14,00 la 9^ edizione della "Sei ore di San Giuseppe" – 9° Trofeo Giovanni Chiapperino, gara valida come Grand Prix IUTA 2022 di 6 ore su strada ambientato nello spettacolare circuito del centro storico.

Domenica 20 marzo alle ore 9,30 nei pressi di Piazza Aldo Moro la partenza degli atleti Fidal che darà il via alla "41^ Marcialonga di San Giuseppe" - Trofeo Lami Sport, gara regionale di corsa su strada di km 10,200 valevole come 1^ prova del Campionato Corripuglia 2022.

A seguire alle 9,40 la tanta attesa partenza della gara non competitiva di km 8 aperta ai “Liberi”, le cui iscrizioni si potranno effettuare da mercoledi 02 marzo presso i seguenti punti vendita di Putignano:

■   VALERIO SPORT (iscrizione gruppi liberi) via G. Verdi 5/F

■   LAMI SPORT - via Estramurale a Mezzogiorno 131

■   GRILLI PER LA TESTA - via G. Albano 2

«Si tratta sicuramente di una edizione emozionante - Dichiara il presidente Francesco Ricchi dell'A.S. amatori Putignano -  ripartire anche da qui. Saranno presenti tanti atleti, tanti tecnici, tanti addetti ai lavori sempre nel rispetto delle norme di distanziamento sociale. Ritengo – conclude Ricchi – che manifestazioni di questo genere ripaghino gli sforzi organizzativi e siano fondamentali per ridare slancio, anche attraverso lo sport, all’intera città di Putignano, per superare questo particolare momento».

(Ivan Tria A.S.D. Amatori Putignano)

 
Condividi