Domenica 19 Dicembre alle ore 20:00, presso la Chiesa di Santa Maria la Greca a Putignano

Vittorino CurciPutignano Ba - Il concerto e progetto musicale, nato nel centro poliartistico “Scatola sonora” di Noci, è un omaggio alla musica e alla poesia africana. La formazione infatti eseguirà alcuni dei brani più rappresentativi della musica africana, di compositori come Abdullah Ibrahim, Art Ensemble of Chicago, The Heshoo Beshoo Group, Gwigwi Mrwebi e Ntemi Piliso, guidati da Gianni Console.


Inoltre interverranno allo spettacolo il poeta musicista Vittorino Curci, che leggerà alcune poesie di poeti africani e il flautista Donato Console.


africa sonoraL’evento è un omaggio che l’associazione S.ol.co. vuol fare a tutti coloro che l’hanno sostenuta nel corso degli anni: un momento di vicinanza e condivisione, di calda musica proveniente dalle terre africane da vivere insieme dopo lunghi mesi di difficoltà e lontananza.


Sarà anche la giusta occasione per poter raccontare dei diversi progetti realizzati e dei progetti futuri, perché S.ol.co. non si è mai fermata, e infatti è da poco partito il nuovo progetto chiamato Kijijibus - uno scuolabus per le ragazze di Ifunda, nato per sostenere l’Ostello Santa Maria Goretti di Ifunda in Tanzania e aiutare le oltre 100 ragazze residenti a poter raggiungere la loro scuola, lontana diversi km, in sicurezza.

L’evento è ad ingresso libero, ma con esibizione di Super Green pass. Per richiedere informazioni e prenotare il proprio posto è possibile contattare l’associazione S.ol.co. Onlus al: 3205554515 o scrivere sui profili social dell’associazione.

 
Condividi