La Fiera del Caroseno si svolgerà la mattina dell’8 settembre nella zona 167

fiera pollo castellanaCastellana Grotte - La città delle Grotte si prepara ad ospitare la tradizionale Fiera del Caroseno organizzata dal Comune e la Sagra del Pollo e del Coniglio realizzata dalla locale Confcommercio.


Dopo la pausa forzata dello scorso anno causa Covid, tornano per l’edizione 2021 i due appuntamenti della tradizione castellanese, preziose occasioni di promozione territoriale e della gastronomia locale.

Per la Sagra del Pollo e del Coniglio, il 7 e l’8 settembre, sono confermate le vetrine satiriche delle macellerie locali. Spazio anche all’arte con una Mostra in piazza Garibaldi in cui saranno esposte opere realizzate da artisti castellanesi.

La Fiera del Caroseno si svolgerà la mattina dell’8 settembre nella zona 167: via Resistenza, via dell’Andro, via Pertini e via Nenni. L'accesso è riservato ai possessori di green pass.

Il sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo ha voluto chiarire personalmente la decisione presa dalle macellerie castellanesi di non utilizzare tavolini all'aperto nei pressi delle macellerie stesse, causa mancanza di personale, che ha creato non poche polemiche. Vi saranno comunque tavolini già autorizzati nei pressi di bar ed esercizi commerciali.