Diodato, Brunori Sas, Gaia, Noemi, Aka 7even e Motta sono gli ospiti della serata evento dedicata a Domenico Modugno

meraviglioso modugnoPolignano a Mare - La decima edizione di "Meraviglioso Modugno" in programma mercoledì 25 agosto ore 21.30 a Polignano a Mare in piazza Suor Maria Giovanna Laselva promossa da Regione Puglia e amministrazione comunale in collaborazione con Puglia Sounds/Teatro Pubblico Pugliese con la direzione artistica di Maria Cristina Zoppa (Rai Radio Live), Stefano Senardi (consulente e coordinamento rapporti istituzioni), Lavinia Iannarilli (consulente) con la supervisione di Franca Gandolfi e la media partnership di Rai Radio Live.

Considerato il grande successo ottenuto dalla piattaforma per la prenotazione (sold-out in appena 20 minuti), l’Amministrazione comunale – d’intesa con la Regione Puglia, ha deciso di ampliare i posti a 1600: a partire dalle ore 12.00 di lunedì 23 agosto si potrà prenotare gratuitamente il proprio posto (massimo 2 per ogni registrazione) cliccando su questo link

La serata, condotta da Maria Cristina Zoppa accompagnata quest’anno da Pierdavide Carone e Angelo Trabace, propone la consolidata formula che vede gli ospiti reinterpretare i grandi classici di Modugno e proporre alcuni brani del proprio repertorio. Diodato, che ritirerà il Premio Modugno 2020 sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, interpreterà Meraviglioso e Se Dio Vorrà e poi i suoi successi Che Vita Meravigliosa e Un’altra estate. Brunori Sas, che ritirerà il Premio Modugno 2021, interpreterà Vecchio Frack e il Vecchietto e le sue Canzone contro la paura e Rosa. Motta interpreterà Cosa sono le nuvole e Adesso non pensarci più e i suoi brani Via della luce e la fine dei vent’anni. Aka 7even interpreterà Tu si’ na cosa grande e Selene e i tormentoni Loca e Mi manchi. Noemi interpreterà Dio, come ti amo! e le sue Briciole e Glicine e infine Gaia intrepreterà Nel blu dipinto di blu, in una speciale versione in lingua portoghese e le sue Chega e Cuore Amaro. Anche i due co conduttori si confronteranno con il repertorio di Domenico Modugno: Perdavide Carone interpreterà Malarazza e Angelo Trabace il brano Non piangere Maria.

Nato come evento di apertura del Medimex nel Teatro Petruzzelli di Bari e dal 2013 in programma a Polignano a Mare, Meraviglioso Modugno ha ospitato numerosi artisti tra i quali Vinicio Capossela, Negramaro, Daniele Silvestri, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Ornella Vanoni, Max Gazzè, Albano, Piero Pelù, Orchestra di Piazza Vittorio, Ermal Meta.

La serata evento è promossa da Regione Puglia e amministrazione comunale in collaborazione con Puglia Sounds/Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del protocollo d’intesa 2021 con Puglia Promozione, operazione finanziata a valere su POC PUGLIA 2014/2020 Azione 6.8 “Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche” Media partner Radio Rai Live.

Sarà data priorità alle attestazioni con percentuale più alta e all’ordine cronologico di prenotazione.

INGRESSO GARANTITO SOLO PER I POSSESSORI DI GREEN PASS
In ottemperanza al d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l’accesso all’evento sarà consentito esclusivamente agli spettatori muniti di green pass Covid che attesti l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dalla malattia o l’esito negativo del test antigenico rapido o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti lo spettacolo.
Sono esenti dall’obbligo del green pass i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
Il Green Pass COVID potrà essere presentato in formato digitale o cartaceo, avendo cura che il QR Code sia perfettamente leggibile.