Venerdì 13 agosto ore 21.00 - Villa comunale Tacconi - evento gratuito su prenotazione

Alessandro Quarta castellanaCastellana Grotte - Nell'ambito degli eventi inseriti nel cartellone estivo "Estate nella Città delle Grotte - Ritmi e Colori", venerdì 13 agosto Alessandro Quarta 5et "No Limits" presso villa Tacconi a partire dalle ore 21:00.

"No Limits" è un progetto musicale che esplora l'universo musicale con l'intento di proporre generi ed autori musicali diversi, utilizzando un linguaggio che renda la loro convivenza un fatto naturale. Spunti melodici, ritmici, stilemi e forme eterogenee, con materiale derivato da jazz, dal soul, dal pop, dalla chanson e dalla canzone d’autore italiana, ma anche dalla bossanova e dalla musica latina come dal repertorio classico e dal Novecento storico, si amalgamano sapientemente collegati dal fil-rouge dell’improvvisazione. Sarà un viaggio “spericolato” tra generi musicali e sonorità, da Bach e Paganini ai Led Zeppelin e Michael Jackson sino a Cole Porter, Astor Piazzolla, Nino Rota, Ennio Morricone e i Beatles, senza che nulla sia scontato, banale. Alessandro Quarta nasce come violinista classico e a lungo si è mosso ai confini tra classica e altre forme di musica. La sua personalità vulcanica e la sua creatività lo hanno indirizzato ad una grande varietà di progetti e ora il suo repertorio svaria dalla tradizione classica alle sperimentazioni nel blues, nel soul e nel pop. Ha suonato con Roberto Bolle, con “il Volo” a Sanremo, al Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni e ha collaborato con stelle della musica planetarie come Lenny Kravitz, Carlos Santana, Celine Dion, Robin Williams, Joe Cocker, Liza Minnellli, Dee Dee Bridgewater, Toquinho.

INFORMAZIONI UTILI
Gli eventi sono su prenotazione, per un numero massimo di 200 posti a sedere assegnati in villa Tacconi secondo quanto previsto dalla normativa per il contenimento del COVID19.

COME PRENOTARE
📌 Inviare email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando: i nomi dei prenotati (massimo due per ogni evento) con i rispettivi numeri di telefono personali
📌 Oppure chiamare al numero 360.360763 (numero di telefono riservato a coloro che non hanno accesso al sistema di posta elettronica) dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Il servizio prenotazioni è aperto tre giorni prima della data fissata per ogni evento, fino alle ore 13.00.

ACCESSO AGLI EVENTI
Tutti gli ospiti, per accedere al proprio posto, devono esibire all’ingresso il Green Pass (D.L. 23 luglio 2021 n. 105), il proprio documento di riconoscimento e l’email di risposta dall'organizzatore con l’indicazione del posto assegnato.