Una straordinaria vetrina nazionale per tutto il territorio

SindaciCastellana Grotte Ba - Si è svolta questa mattina ad Alberobello la conferenza stampa di presentazione del Campionato italiano èlite donne che si disputerà il 20 giugno nei territori della Costa dei Trulli.

A rappresentare il Comune di Castellana Grotte è intervenuto il sindaco Francesco De Ruvo che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Fra i trulli di Alberobello, con il grandissimo Gianni Bugno e la campionessa olimpica Marinella Falca come ospiti d’onore, abbiamo presentato alla stampa regionale e nazionale il programma del Campionato italiano èlite donne di ciclismo che il 20 giugno si correrà fra le nostre strade.

Castellana sarà percorso di gara e traguardo per la volata finale delle cicliste. Inoltre, ospiteremo nella Grave delle Grotte di Castellana la cerimonia di premiazione che diverrà quindi uno spot incredibile per far conoscere le bellezze che custodiamo.

La gara nella Costa dei Trulli in realtà ci sta già portando alla ribalta nazionale. Il nostro obiettivo è infatti la promozione territoriale e la conferenza stampa di questa mattina ha dedicato ampio spazio alle bellezze di Castellana Grotte e di tutti i Comuni coinvolti.

Ho incontrato con grande piacere Gianni Bugno, due volte campione del mondo e vincitore di un Giro d’Italia, che sarà il testimone dell’evento sportivo e credo anche il nostro personale portafortuna per far arrivare nella Costa dei Trulli il Giro d’Italia 2022. Sì, puntiamo molto in alto.

Per noi sindaci di questo splendido territorio non si tratta affatto di una lista dei desideri. No, stiamo lavorando con strategia e determinazione per valorizzare le nostre risorse ed il ciclismo, per le sue caratteristiche di narrazione, è l’ideale per una promozione territoriale efficace.

Siamo fieri e orgogliosi di fare parte di questo progetto che rappresenta una grande occasione per la nostra città e per l’indotto di un intero territorio”.

 

 
Condividi