Visite tutti i giorni: Mattina: dalle 10:00 alle 12:30 Pomeriggio: dalle 14:30 alle 17:30. e si può prenotare online

Grotta del Trullo Putignano Rriapertura visite lowPutignano Ba – La magnifica Grotta del Trullo di Putignano è ufficialmente riaperta al pubblico da lunedì 8 febbraio 2021. Era rimasta chiusa ormai dal 3 novembre scorso, a seguito del DPCM contenente misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19.

Il sito carsico, tra i principali attrattori turistici in Puglia, è ora pronto nuovamente a riaccogliere i visitatori in sicurezza.

Grotta del Trullo PutignanoLa Grotta del Trullo è visitabile tutti i giorni: Mattina: dalle 10:00 alle 12:30 - Pomeriggio: dalle 14:30 alle 17:30.

Il sito è raggiungibile anche a piedi, percorrendo la Strada Statale 172 Putignano – Turi, a circa 1,2 km dalle porte della città. Vi si accede superando un dislivello di circa 12 metri camminando su una lunga scala a chiocciola.

Nel 2011 ha ottenuto il riconoscimento di 'meraviglia italiana' e inserita nei mille siti italiani di interesse storico culturale e paesaggistico.

I turisti saranno accompagnati lungo il percorso seguendo il protocollo di sicurezza studiato appositamente per le Grotte, che prevede, tra le altre prescrizioni: gruppi numericamente limitati, misurazione della temperatura, distanziamento interpersonale e utilizzo dei dispositivi di sicurezza. Le visite previste giornalmente saranno in italiano ma come sempre sarà possibile richiedere la guida in inglese.

Per prenotare le visite possibile telefonare al numero 080.4912113, oppure effettuare la prenotazione online dal sito www.grottadeltrullo.com.

 
Condividi