Da lunedì 19 a domenica 25 ottobre, Biblioteca Comunale di Putignano. Inaugurazione mostra lunedì, ore 17:00

Biblioteca Mostra RodariPutignano Ba - In occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari, il Comune di Putignano celebra il grande poeta e scrittore amato da grandi e bambini. Due gli eventi promossi dall’Assessorato alla Cultura che si svolgeranno nella Biblioteca Comunale (corso Vittorio Emanuele) a partire da lunedì 19 ottobre. Una mostra multimediale e letture ad alta voce per bambini, in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid. Ecco i dettagli:

Favole dal telefono 

Da lunedì 19 a venerdì 23 ottobre, ogni giorno a partire dalle ore 17:00 lettori volontari leggeranno ad alta voce, in Biblioteca, favole e filastrocche per bambini tratte dalle opere di Gianni Rodari. Non è prevista la presenza dal vivo del pubblico. Le letture saranno trasmesse in diretta Facebook sulla pagina della Biblioteca Comunale Filippo de Miccolis Angelini.     

Filastrocche in mostra 

Da lunedì 19 a domenica 25 ottobre, dalle ore 16:30 alle 19:00 il Chiostro della Biblioteca Comunale ospiterà una mostra multimediale ispirata al maestro Rodari. In esposizione la riproduzione de “Il favoloso Gianni – Antologia murale in 21 pannelli”, mostra realizzata originariamente negli anni ’80. Una collezione di 21 pannelli scritti illustrati di Gianni Rodari. Alla visione di queste opere sarà affiancata a visione di una serie di cortometraggi ispirati a Rodari. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.

 
Condividi