Le suggestive installazioni luminose saranno dedicate a Raffaello

Alberobello Zona Monumentale di seraAlberobello Ba - L'estate alberobellese non si ferma e assicura ai suoi innumerevoli frequentatori uno degli appuntamenti più suggestivi ed esntusiasmanti degli ultimi anni: il «Summer lights» 2020. Ogni sera, fino a fine settembre, le luci illumineranno tutti i trulli della zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere.


Per tutta l’estate le abitazioni a forma di cono della capitale dell’Unesco si accenderanno in un tripudio di colori e giochi di luce che renderanno ancora più magica Alberobello.

L’illuminazione sui trulli è realizzata dal Comune in collaborazione con ENGIE Italia, l’azienda che dal 1° aprile 2018 gestisce il servizio di pubblica illuminazione di Alberobello, e Unique Eventi.

Quest’anno, oltre alle tradizioni luci, ci saranno installazioni luminose dedicate a Raffaello in occasione dei 500 anni dalla morte del pittore, una delle figure più importanti del Rinascimento.

«Anche per questa estate abbiamo voluto il «Summer lights» affinché le luci «accendessero» un segnale di speranza dopo il difficile periodo di lockdown e in questa fase di lenta e combattiva ripresa». Così l’assessore al Turismo, Antonella Ivone.

Le proiezioni luminose sui trulli rappresentano anche il sentimento di accoglienza e di gratitudine della cittadina nei confronti igliore ai tanti visitatori e turisti che ogni anno visitano questi luoghi senza tempo.

 
Condividi