La Parrocchia della Madonna Carmine tornerà a celebrare messa nell'antico sito rupestre di grande interesse storico
Putignano Ba - Tornano le celebrazioni eucaristiche nella grotta di San Michele in Monte Laureto. L’iniziativa, che si ripete da diversi anni, è a cura della Pro Loco di Putignano e della Parrocchia della Madonna del Carmine.
Ogni domenica, a partire dal 5 luglio e fino a a fine settembre, alle ore 18:00, la grotta ospiterà i fedeli che vorranno partecipare alle celebrazioni e ai momenti di preghiera di officiati da don Mimmo Belvito. L’iniziativa si concluderà il 29 settembre in occasione della ricorrenza di san Michele Arcangelo.
Una buona occasione per apprezzare un prezioso patrimonio ipogeo, il luogo di culto è scavato in una grotta carsica del Cretaceo Superiore e che ogni anno incanta i numerosi turisti che la visitano estasiati.
Inoltre, si può fare anche una bella passeggiata in mezzo al verde alleggerendo la calura estiva. Non dimentichiamo, infatti, che, negli anni trenta-quaranta, l'area in cui sorge il santuario è stato uno dei più importanti Sanatori elioterapici del Mezzogiorno dedicato ai malati di tubercolosi.