Un’occasione per pubblicizzare il museo civico di Putignano alla mostra di abiti storici e monili allestita presso il Castello Svevo di Bari

Castello Svevo BariPutignano Ba – Alcuni oggetti rari, componenti l’arredamento della Casa Museo del Principe Romanazzi Carducci di Putignano, saranno ospiti dell’evento “Moda al Castello”, una mostra di collezioni e abiti storci pugliesi, allestita nei saloni del Castello Svevo di Bari, a cura del Polo Museale della Puglia - Direzione Generale Musei del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il Turismo.

Finalità della mostra è quella di valorizzare l’importante patrimonio culturale, identitario del tenitorio pugliese.

L’amministrazione comunale di Putignano, invitata a partecipare, ha deciso di aderirvi considerando l’evento in questione una prestigiosa vetrina per promuovere e far conoscere il civico museo “Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro”.

L’appuntamento “Moda al Castello” – collezioni e abiti storci in Puglia” che si terrà al Castello Svevo di Bari si terrà a partire dal 14 giugno 2020 fino a data da destinarsi. Inoltre non sono ancora noti orari e modalità di accesso.

Poiché il Polo museale, organizzatore della manifestazione, si farà carico dell'allestimento e dell'assicurazione degli oggetti abiti e degli oggetti concessi in prestito da ciascuno dei partecipanti, nonché della manutenzione periodica degli oggetti e degli abiti in corso di mostra, la partecipazione non comporterà alcun costo per il Comune di Putignano.

Inoltre, sarà pubblicato un accurato catalogo, da definire in corso d'opera, con immagini fotografie degli abiti e degli accessori in esposizione, che contribuirà ulteriormente a rafforzare l’azione di promozione culturale e turistica della città di Putignano e a far conoscere il Museo civico Romanazzi Carducci Principe di Santomauro.