Sabato 21 dicembre, ore 19:30, la seconda inaugurazione della mostra permanente, con ingresso gratuito

Collezione DarmiPutignano Ba  - Seconda poiché in effetti, si tratterebbe di una seconda inaugurazione poiché la sezione del Museo di Putignano “Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro” destinata a ospitare l’esposizione permanente delle armi del Principe, era stata già ufficilamente inaugurata il 23 maggio 2019 a margine della seconda annualità del progetto CulturalPalazzo, presentato nel novembre 2017 e curato dall'allora assessora alla cultura prof.ssa Emanuela Elba.

La Collezione delle armi, che costituisce parte del patrimonio artistico del Museo, trova finalmente una degna collocazione, a distanza di ben cinquantadue anni dalla donazione del Palazzo al Comune di Putignano.

Tuttacia, con una seconda cerimonia inaugurale, gli uffici comunali annunciano che le armi e la collezione degli argenti della Casa Museo “Principe Romanazzi Carducci di Santo Mauro”, a Putignano, saranno inaugurati questi preziosi tesori custoditi nel Palazzo, sabato 21 dicembre alle ore 19:00.

Dopo l’inaugurazione della nuova ala che ospita le armi e gli argenti, gli operatori volontari di Servizio Civile Universale - progetto “Musap2017”, accompagneranno i visitatori alla scoperta delle due collezioni con visite guidate.

In considerazione dell’eccezionalità e delle finalità promozionali dell’evento, l’ingresso alla nuova ala sarà gratuito per tutti i visitatori, mentre la visita del Piano Nobile sarà effettuata secondo la ticket policy vigente.

L’evento rientra nel progetto “CulturalPalazzo” – terza annualità dal titolo “Il Palazzo si Racconta”, promosso dall’Assessorato Cultura, Turismo, Centro Storico e Periferie, Partecipazione e Innovazione Sociale, nell’ambito delle attività per rendere fruibile, vivere e far vivere il Museo Civico, uno dei tesori della città.