La gara avrà inizio alle ore 9:00 e interesserà le strade cittadine come da elenco seguente

Putignano On The RoadPutignano Ba - Il weekend del 21 e 22 settembre è denso di appuntamenti importanti per la a.s.d. Nadir on the Road. L’evento clou è in programma domenica 22 con la 9^ edizione della Putignano on the Road, gara podistica regionale Fidal valevole come 12^ tappa del Corripuglia 2019. La gara avrà inizio alle ore 9:00 e interesserà le strade cittadine come da elenco seguente.



Partenza 1° giro (3 km): Corso Umberto I, via Estramurale a Mezzogiorno, via Estramurale a Levante, via Castellana, Viale Cavalieri di Malta, Viale Libertà, via Petruzzi, piazza Principe di Piemonte, via don Minzoni, via Cappuccini, via Massimo D’Azeglio, via Leopardi, via Cap. Mario Laterza, via Roma, Via Cappuccini, piazza XX settembre, via Dante, via Galilei, Corso Umberto I.

2° giro (7 km): via Estramurale a Mezzogiorno, via Estramurale a Levante, via Castellana, Viale Federico II, via Giuseppe Verdi, Via Mozart, Viale Cristoforo Colombo, via Chopin, via Giuseppe Verdi, via Rossini, via Mascagni, parcheggio Nadir, via Martiri delle Foibe, via Giambattista Carafa Balì, Viale G. Murat, via Napoleone Bonaparte, via Romita, via Noci, via Estramurale a Mezzogiorno, via Porta Barsento, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Plebiscito, Corso Garibaldi, via Melo, via Santa Chiara, via Santa Maria, via Marascelli, via Estramurale a Levante, via Margherita di Savoia, via Tripoli, via Bengasi, Corso Umberto I (arrivo).

La circolazione delle strade sarà interdetta dalle ore 8.45 fino al termine della gara, prevista per le ore 10:30 circa. Via Napoleone Bonaparte e Viale Murat essendo strade ad alta densità di traffico saranno a doppio senso di marcia, e da via Alberobello a via Parri sarà presente il divieto di sosta sulla corsia di destra; mentre per viale Cristoforo Colombo una corsia verrà riservata alla gara, mentre la corsia di sorpasso sarà riservata al traffico veicolare. La circolazione urbana sarà regolata dai Vigili Urbani, Protezione Civile e volontari con il fine di limitare i disagi per la cittadinanza.

Il secondo giro di 7 km sarà anche a disposizione dei liberi che vogliono avvicinarsi al mondo della corsa. Le iscrizioni sono aperte presso Valerio Sport o la mattina della gara in zona partenza: iscrizione a 7 euro con diritto di ricevere la maglia celebrativa dell’evento.

Al termine della gara, durante le premiazioni, ci sarà anche l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria associata alla gara. I biglietti sono in vendita dai soci della a.s.d. Nadir on the Road ed in Piazza Aldo Moro fino alle ore 10 circa.

Sabato 21 settembre alle ore 17:30 con ritrovo in Piazza Aldo Moro è in programma la 1^ Putignano on the Road Junior, gara provinciale FIDAL legata al progetto Academy. La gara interesserà il tratto di strada compreso tra Corso Umberto I, intersezione con via Margherita di Savoia, e Estramurale a Mezzoggiorno, intersezione con via Noci con chiusura dalle ore 16:30 alle ore 20:00 circa.

Le varie categorie giovanili FIDAL Esordienti, Ragazzi e Cadetti con età compresa tra 6 e 15 anni gareggeranno sulle distanze rispettivamente di 300, 700 e 1400 mm. Al termine della competizione Regionale sarà data possibilità di provare il percorso a tutti i bambini e ragazzi liberi.

Tutto il Direttivo e i soci si appellano alla cittadinanza per una domenica all’insegna della mobilità sostenibile e a partecipare numerosi all’evento incitando i tanti atleti che percorreranno le nostre strade.

 
Condividi