Dalla lettura del bando, alla partecipazione

URP Putignano esterno lowPutignano Ba – Il concorso pubblico è ancora lo strumento più usato per regolare l'accesso nel pubblico impiego. Il procedimento concorsuale è composto da un insieme di attività finalizzate alla selezione del personale da assumere, verificando le conoscenze e le capacità possedute dai candidati.



Questa selezione viene effettuata mediante i seguenti strumenti, di volta in volta indicati nel bando.

Per capire come è possibile partecipare con successo, il Comune di Putignano, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Universale del progetto “Pianeta Giovani 2017”, organizza un seminario tematico sulle modalità di preparazione ad un concorso pubblico dalla fase di lettura del bando sino alla partecipazione, giovedì 25 Luglio alle ore 10:00 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città.

I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco di Putignano Avv. Luciana Laera e all’Assessore alla Cultura del Comune di Putignano Dott.ssa Rossana Delfine mentre interverranno il Dirigente I^Area AA.FF.GG.II Servizi ai Cittadini Dott. Domenico Mastrangelo, la Coordinatrice Ufficio Affari Sociali Dott.ssa Pamela Giotta e il Dott. Angelo Mariano dell’Associazione Quasar.

In linea con l’obiettivo di offrire supporti informativi e di primo orientamento per promuovere l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani e giovani-adulti, anche immigrati, il seminario rappresenta un momento saliente di approfondimento dal taglio pratico sull’accesso e la partecipazione dei giovani ai concorsi pubblici.

Durante il seminario, inoltre, verrà anche illustrata la normativa riguardante il Repertorio delle Figure Standard Regolamentate dalla Regione Puglia.

L'incontro è gratutito e aperto atutti gli interessati.

 
Condividi