A tutti coloro che si chiamano Vito, Vitina, per la II edizione si affiancheranno anche i Giovanni e poi: grande sfida a colpi di tiro alla fune e braccio di ferro

Adunata di S. Vito 2018Putignano Ba - Dopo la prima edizione del raduno dei “San Vito”, dell'anno scorso anno in piazza Aldo Moro, organizzata dal Vito Russo dell’Agenzia Fotografica Occhio Magico in collaborazione con il fotoamatore Vito Deluca, ora si attende la seconda e rinnovata edizione che avrà luogo nel centro storico della cittadina.

In Piazza Plebiscito sul sagrato della Chiesa Matrice di S. Pietro, domenica 23 giugno 2019 alle 18:30, si daranno appuntamento come l'anno scroso tutti coloro che portano il nome "Vito" e derivati, ma questa volta ad attenerli ci saranno anche quelli che si chiamano "Giovanni".

La finalità principale resta quella di fare un brindisi e scattare un foto ricordo storica da tramandare ai posteri, ma prima di questo i Vito e i Giovanni dovranno misurarsi in una serie di 10 giochi, a gruppi e in singolar tenzone come: tiro alla fune, corsa coi sacchi, braccio di ferro, ecc..

Un preciso regolamento che assegnerà dei punti per ogni gioco, le due squadre, capitanate da due persone molto conosciute in paese (il cui nome è ancora top secret), daranno vita ad una versione casereccia di “giochi senza frontiere”, dove il divertimento sarà il filo conduttore di tutta la serata.

La serata è organizzata in collaborazione con la Pro Loco Putignano e con l’Ass. Porta Barsento.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che portano il nome di Vito e Giovanni (uomini e donne, bambini ed adulti o eventuali animali, anche con il nome composto o nei suoi derivati).

 
Condividi