L'atleta putignanese proverà a battere quel record mondiale della 24 ore che lui stesso deteneva fino a poco tempo fa con 253,83 km e che adesso è detenuto da un norvegese con 264,52 km

Vito Intini 24h Polonia 2012Putignano Ba - Quello che si apre domani sarà un fine settimana indimenticabile per lo sport putignanese: l'ultramaratoneta Vito Intini, tenterà di battere il record mondiale della 24 ore su tapis roulant.

La grande prova avrà inizio sabato alle ore 12:00, quando i giudici di gara danno il via all'impresa. Vito «Iron» Intini, già detentore del record mondiale della 12 ore su tapis-roulant, continuerà a correre sul tappeto per 24 ore; dunque fino alle 12:00 di domenica mattina quando, una volta tagliato il traguardo, sapremo se il nostro magnifico atleta sarà riuscito a fissare il nuovo primato mondiale.

Vito Intini proverà a battere, nell’occasione, quel record mondiale della 24 ore che lui stesso deteneva fino a poco tempo fa con 253,83 km e che adesso è detenuto da un norvegese con 264,52 km!

Il tentativo di record su tapis roulant dell’atleta putignanese, oggi 50enne, in forza all’Asd Amatori avrà luogo presso il Chiostro Comunale di Putignano. L’evento rientra nel periodo clou della 625° edizione del Carnevale di Putignano, visto che domenica 3 Marzo, alla ore 15.30, subito dopo la conclusione del record andrà in scena la terza sfilata di carri allegorici nel centro cittadino.

Vista l'eccezioanlità dell'evento, si attende una grande partecipazione da parrte del pubblico putignanese e du quello accorso al Carnevale.




PRESENTAZIONE ATLETA

Vito Intini è un atleta pluripremiato nel settore running, nato a Putignano. Vanta diversi record su strada e su tapis roulant, di cui l’ultimo conquistato sabato 8 dicembre, durante EXPO Marathon di Reggio Emilia. Nel PalaBigi, dalle ore 7.00 fino alle ore 19.00, il campione putignanese Vito Intini si è imbattuto nel superare il record mondiale di 12 ore sul Tapis Roulant, riuscendoci con 152,500 km percorsi. Nell’occasione ha conquistato un altro traguardo significativo, ovvero il nuovo record italiano sulla 100 km di 7h33’04”.

TUTTI I RECORD E I TRAGUARDI RAGGIUNTI DA VITO

  • Primati Italiani Assoluti Indoor FIDAL: 50 miglia, 100 km, 100 miglia;

  • 12 titoli italiani IUTA(in diverse distanze di Ultramaratona);

  • 2 titoli Grand Prix IUTA;

  • Record italiani sul tapis roulant: 100 km, 50 km;

  • Record Mondiali sul tapis roulant: 50 miglia, 6 ore, 12 ore staffetta 2 atleti (fatto con Ivan Cudin), 24 ore e 12 ore;

  • Atleta della nazionale italiana 24 ore

  • Vito Intini è inoltre riuscito nell’impresa di vincere due gare nell’arco di 24 ore, prima imponendosi in una 6 ore su strada e, successivamente, in una mezza maratona sulla sabbia.

 
Condividi