Il freddo non ferma la seconda sfilata di domenica 24 febbraio 2019. in serata si balla in piazza con STASH from The Kolors

Carnevale Putignano 2019 SfilataPutignano Ba - Domenica 24 febbraio tornano sul corso di Putignano i carri della 625esima edizione del Carnevale più lungo e longevo d’Italia e d’Europa. Per ammirare questi Giganti, alti anche più di 12 metri, l’appuntamento è alle ore 15.30 sul corso principale per assistere alla sfilata. Ma il programma fittissimo di eventi non si arresta mai e la giornata inizia presto a Putignano.



Dalle ore 10:00 alle ore 14:00 c’è l’apertura straordinaria del Museo Diffuso del Carnevale di Putignano, a cura di Centro Internazionale di Ricerca e Studi su Carnevale Maschera e Satira (info e prenotazioni al 327.8957407). Passeggiando per il centro storico, lungo la “Chiancata”, l'installazione Ogni foto vale – Archivio di famigliadel Carnevale di Putignano. A partire dalla stessa ora lungo il percorso mascherato ci sarà Passerella in maschera: “Anima-li Um-ani… istruzioni per l’uso” – Divertendosi, ogni messaggio vale, a cura della lega Nazionale per la Difesa del Cane – Delegazione di Putignano.

Dalle ore 11:00, nel Coworking Barsento 10 per i più piccoli torna LiberArte! – Laboratorio di cartapesta per bambini, a cura di Gesi Bianco (info e prenotazioni 328.8939456). Alle 11:30 al Foro Boario la prima esibizione quotidiana del Circo Paniko, con il Gran Cabaret Paniko (ultimi posti disponibili, si consiglia la prenotazione al numero 333.6298118). E dopo tanta attesa alle ore 15:30 inizia la parata. Apre la sfilata il gruppo mascherato LIBERI DI SOGNARE, a cura della palestra JoyFit in collaborazione con Associazione AVIS. A seguire, lo spettacolo danzante a cura dell’Associazione Teatrale “Hybris”. 

Fotogallery Fondazione Carnevale di Putrignano




L’arte della cartapesta putignanese è anche una mostra. Parliamo di “Lo spettacolo della cartapesta – mostra di bozzetti e manufatti del Carnevale di Putignano” (Museo Civico Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro). Un’occasione per scoprire un’antica arte ricca di tradizioni, creatività e passioni. Visitabile gratuitamente fino al 9 marzo, da sabato la mostra si amplierà di una selezione di opere dell'artista putignanese Luigia Bressan dal titolo "Occhi mascherati".

Dalle 12:00 alla 24:00 il centro storico si popolerà con “Carnevale N'de Jos’r”: balli, maschere e gastronomia nei vicoli e nei bassi (sottani). E come ogni sera, torna alle ore 19:30 il Circo Paniko, nel Foro Boario, per il Gran Cabaret Paniko.

Dalle ore 20:00, in piazza Principe di Piemonte, si balla con STASH from The Kolors – LONDON CALLING deejay set show, con la partecipazione di Mirkolino e Kamy Aksell dj.

 
Condividi