Castellana_Music_Festival_programmaParte lunedì la prima edizione di un festival con un forte segno distintivo: tanti talenti pugliesi

 

Una settimana di raffinate sperimentazioni musicali portate sul palco da inedite esperienze musicali. Questo e molto altro ancora sarà “Castellana Music Festival”, il festival di jazz, blues e soul che illuminerà cinque notti di Castellana Grotte dal 23 al 27 agosto.

 

Il cuore pulsante dello spettacolo sarà il palco allestito in Largo San Leone Magno, da cui il pubblico potrà apprezzare gratuitamente nobili interventi artistici legati indissolubilmente da un unico filo conduttore: la caratterizzazione pugliese. Un festival dall’impronta nazional-pugliese che vede in ogni suo appuntamento un pizzico dell’eccellenza musicale proveniente della terra meravigliosa che lo ospita.

Primo appuntamento della settimana lunedì 23 agosto con Davide Santorsola, stimato pianista jazz, direttore artistico dell’Orchestra Jazz del Politecnico di Bari. A Castellana si esibirà con un quintetto d’archi nel concerto “Stainless with Strings”.

Martedì 24 agosto tocca alla splendida cantante soul Jenny B, che porterà sul palco di Largo San Leone Magno la collaborazione con il Davide Saccomanno Quintet, un complesso musicale tutto composto da giovani talenti musicali pugliesi.

Mercoledì 25 agosto, Tony Arco Trio, una band composta da tre strumentisti: Tony Arco, batteria e voce, Alberto Gurrisi, organo hammond, e Alessandro Usai, chitarra.

Giovedì 26 agosto , il Big Guns Trio, un terzetto fondato dal barese Gianluca Petrella, al trombone, che risente di influssi musicali nazionali ed internazionali, grazie agli altri due componenti della band: il sardo Antonello Salis alle tastiere e l’americano Bobby Previte alla batteria.

L’ultima sera, venerdì 27 agosto, il compito di chiudere andrà alla Maurizio Grondona Band, complesso musicale composto da quattro elementi: Maurizio Grondona, voce e chitarra, Paolo Iannone alle tastiere, Nicky Belviso al basso e Giuseppe Grondona alla batteria.

 

“Castellana Music Festival” è un evento del Comune di Castellana Grotte per la direzione artistica di Officina Musicale e dell’Associazione Culturale Musicale Nino Rota, organizzato in collaborazione con l’agenzia di pubblicità LM Communication.

 

 
Condividi