La struttura sportiva rientra nel progetto Quadro “IO GIOCO LEALE” con l’intento di diffondere la cultura della legalità attraverso la pratica dello sport. L'Ass. Delfine: dobbiamo subito assegnarla alle associazioni per metterla in funzione

Polivalente Marco Biagi InaugurazionePutignano Ba - Sarà inaugurarto venerdì 5 ottobre alle ore 12.00, presso il quartiere San Pietro Piturno di Putignano, il Campo Polivalente Coperto “Marco Biagi”. La struttura, composta da un campo che può ospitare incontri di calcio a 5, pallamano, pallacanestro e pallavolo, è dotata di copertura ad un’altezza di 9,70 metri. Previsto anche un sistema di riscaldamento e aperture laterali per la ventilazione estiva. Annessi allo stabile sorgono servizi e spogliatoi realizzati in un blocco in muratura.

L'assessore allo sporto del Comune di Putignano Sebastiano Delfine: 'Sto seguendo personalmente l'esecuzione delle ultime rifiniture che consentiranno di far entrare subito in funzione il polivalente. Altra priiorità sarà quella di assegnarla quanto prima alle associazioni sportive che ne faranno richiesta, in modo da dare risposta alle continue richieste di spazi idonei alla pratica sportiva e ludica dei nostri ragazzi'.

Alla cerimonia di inaugurazione, dopo la benedizione affidata a Don Romano Sacchetti, interverranno il sindaco di Putignano Domenico Giannandrea, il Prefetto sua eccellenza dott.ssa Marilisa Magno, l’Avv. Luciana Laera – Assessore ai LL.PP., Sebastiano Delfine – Assessore allo sport – la Dott.ssa Maria NIcassio – Segretario Generale – il Dott. Domenico Mastrangelo Dirigente 1^ Area - Affari Generali ed Istituzionali - Servizi ai cittadini e l’Ing. Giovanni Colaianni Dirigente V Area LL.PP..

La realizzazione della struttura sportiva rientra nell’ambito del progetto Quadro “IO GIOCO LEALE” – obiettivo Operativo 2.8. previsto dal PON FESR “Sicurezza per lo sviluppo” – Ob. Convergenza 2017-2013.

Il progetto nasce infatti con l’intento di diffondere la cultura della legalità attraverso la pratica dello sport che notoriamente si basa sul rispetto di regole ma è anche portatore di valori e di modelli sani di vita, in piena antitesi con quelli proposti dalla criminalità.

L’impianto sportivo quindi, oltre a rappresentare una risorsa preziosa per le associazioni sportive del nostro territorio, spesso sacrificate dalla carenza di strutture adeguate alle loro attività, sarà soprattutto un luogo di formazione e crescita per i ragazzi, dove coltivare il futuro secondo i più leali valori che lo sport possa trasmettere.

 
Condividi