Protagonisti, gli instancabili "dilettanti allo sbaraglio

Corrida 2012 ArchivioPutignano Ba - Sabato 1 Settembre 2018, dalle ore 20,30 in piazza Aldo Moro a Putignano, andrà in scena la XIV edizione de “La Corrida”. Armando Laera & company ritentano il sempre spassoso esperimento della Corrida in versione nostrana, per offrire una vetrina agli instancabili 'dilettanti allo sbaraglio'. L'evento è come sempre patrocinato dal Comune di Putignano, Assessorato alla Cultura.



Il format ormai consolidato, seppure prodotto in economia e senza troppi fronzoli scenografici, attinge alla geniale idea nata nel 1968 da un programma radiofonico e televisivo inventato da Corrado Mantoni. Allo stesso modo, anche la centralissima piazza putignanese, accoglierà sul palco le ironiche e qualche volta strampalate esibizioni degli instancabili aspiranti concorrenti, che le tenteranno tutte pur di accaparrarsi il maggior numero di applausi e il primo premio in palio: una coscia di prosciutto crudo.

E il pubblico sembra divertirsi e stare al gioco. Difatti la piazza è quasi sempre affollatissima di gente.

Tanti i concorrenti provenienti dalla nostra regione che si sfideranno e si condenderanno gli applausi del pubblico. Saranno premiati i tre più virtuosi e il più “originale”. La serata sarà diretta da Gianstefano Impedovo.

Si comunica che in caso di maltempo, l’evento avrà luogo il 02 Settembre 2018 alla stessa ora.