Si svolgerà con la forma dell’open day, mercoledì 13 giugno prossimo, presso l’ex Macello del Comune di Putignano - I Make (dalle ore 16:00 alle ore 19:30), un’importante evento  finalizzato ad avvicinare i Putignanesi a tutte le realtà sociali presenti sul territorio

Caerta Servizi Putignano Open DayPutignano Ba – In particolare, in questa giornata, sarà anche presentata la Carta dei Servizi Sociali del Comune di Putignano. Il documento è già disponibile in forma digitale ed è destinato a diventare un prezioso strumento che spiega, in modo chiaro e dettagliato, i servizi che, in campo sociale, vengono erogati a favore dei cittadini.

Per l’occasione è stato anche realizzato uno stampato sintetico che possa fungere da guida semplificata dei servizi al cittadino disponibili. L’obiettivo è di far conoscere e rendere veramente accessibile a tutti il prezioso documento.

Non a caso il titolo della manifestazione è ‘L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Putignano si apre alla Città’.  Nell’occasione infatti, i volontari ed il personale dei singoli servizi erogati dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Putignano, saranno a disposizione dei cittadini per illustrare attività, spazi e proposte educative.

Sarà anche proiettato un videoclip, realizzato grazie alla disponibilità dei ragazzi e degli educatori del Centro - “Paolillo”, nel quale vengono mostrati alcuni ‘LUOGHI’ dell’Assessorato, spazi aperti dove ogni giorno si lavora per creare una Comunità sempre più accogliente, solidale ed educante. 

Durante l'Open Day vi sarà anche la consegna della Staffetta Rossa dal Comune di Castellana Grotte al Comune di Putignano ed il prezioso intervento di Rosy Paparella. La giornata si concluderà con uno spettacolo musicale organizzato dai ragazzi del centro F. Paolillo.

 
Condividi