Precedono il festival del libro volante dedicato alla letteratura per bambini dai 3 ai 10 anni
Putignano Ba - La biblioteca comunale resta tristemente chiusa e le iniziative che avevano preso in quegli spazi così confortevoli e adeguati, almeno alcune di esse, si spostano in alcuni ambienti del museo civico Romanazzi - Carducci di Putignano, divenuto giocoforza una struttura 'multidisciplinare'.
Tra le iniziative nate in biblioteca e trasferite nell'atrio del palazzo del Museo Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro 'Le Mille e una Bi.a', l'anteprima del Festival Il libro volante, per volare sulle ali della fantasia. Venerdì 15 giugno alle 18:30 i lettori volontari 'amici di Bi.a' concludono cosi il ciclo di incontri settimanali che hanno avuto luogo durante tutto l'inverno proprio nel Museo, per salutare i loro piccoli uditori.
Per questa particolare occasione il gruppo avrà come madrina il Presidente dell'AIB (Associazione Italiana biblioteche) per la Puglia Milena Tancredi, che incontrerá i volontari e i docenti delle scuole dell'infanzia e primaria interessati ad un confronto sulla esperienza della lettura ad alta voce alle ore 16:00 nella sala conferenze del museo.
Di seguito sarà dato spazio al laboratorio con entusiasmanti letture ad alta voce per i bambini dai 3 ai 10 anni. Alle ore 20:00 circa la manifestazione si concluderà con balli popolari eseguiti dagli alunni della scuola dell'infanzia San Nicola e l'esibizione canora del coro delle Coccinelle dell'associazione" La Zizzania".
L'amministrazione comunale e tutto il gruppo dei lettori volontari aspettano la partecipazione di tutti i bambini e delle loro famiglie e insegnanti. La partecipazione all'evento è totalmente gratuita.