gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema


Nessun film in programmazione
Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Letture per bambini di Bi.a. nel museo Romanazzi Carducci di Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Letture per bambini di Bi.a. nel museo Romanazzi Carducci di Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Appuntamenti

Precedono il festival del libro volante dedicato alla letteratura per bambini dai 3 ai 10 anni

Bia_Libro_Volante_2016_-_Biblioteca_di_PutignanoPutignano Ba - La biblioteca comunale resta tristemente chiusa e le iniziative che avevano preso in quegli spazi così confortevoli e adeguati, almeno alcune di esse, si spostano in alcuni ambienti del museo civico Romanazzi - Carducci di Putignano, divenuto giocoforza una struttura 'multidisciplinare'.

Tra le iniziative nate in biblioteca e trasferite nell'atrio del palazzo del Museo Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro 'Le Mille e una Bi.a', l'anteprima del Festival Il libro volante, per volare sulle ali della fantasia. Venerdì 15 giugno alle 18:30 i lettori volontari 'amici di Bi.a'  concludono cosi il ciclo di incontri settimanali  che hanno avuto luogo durante tutto l'inverno proprio nel Museo, per  salutare i loro piccoli uditori.

Per questa particolare occasione il gruppo avrà come madrina il Presidente dell'AIB (Associazione Italiana biblioteche) per la Puglia Milena Tancredi, che incontrerá i volontari e i docenti delle scuole dell'infanzia e primaria  interessati ad un confronto sulla esperienza della lettura ad alta voce alle ore 16:00 nella sala conferenze del museo.

Di seguito sarà dato spazio al laboratorio con entusiasmanti letture ad alta voce per i bambini dai 3 ai 10 anni. Alle ore 20:00 circa la manifestazione si concluderà  con balli popolari eseguiti dagli alunni della scuola dell'infanzia San Nicola e l'esibizione canora del coro delle Coccinelle dell'associazione" La Zizzania".

L'amministrazione comunale e tutto il gruppo dei lettori  volontari aspettano la partecipazione di tutti i bambini e delle loro famiglie e insegnanti. La partecipazione all'evento è totalmente gratuita.