Comunicato Stampa
Tutto pronto per il secondo week end natalizio con il contenitore di eventi, gastronomia, artigianato e laboratori didattici per piccini, firmato Natale in Comune
Putignano Ba - L’evento noto e gratuito che si snoda nell’arco di tempo dall’8 al 26 dicembre, nasce dalla creatività e dall’ impegno dell’omonima Associazione con un obiettivo: creare la magica atmosfera della festa più bella dell’anno nella nostra Putignano rendendo così felici e gioiosi coloro che ne sono i maggiori fruitori, i bambini.
Le luci del chiostro comunale adornato a festa, si riaccenderanno sabato 16 dicembre alle ore 20:00 con il cabaret circense giocoleria, equilibrismo, fuoco e clownerie “Mister Big Circus” ideato dall’ecclettico artista Christian Lisco. Uno spettacolo ricco di sarcasmo ed autoironia, costruito sulla capacità dell’artista di improvvisare le sue gag ponendo al centro dello stesso il suo pubblico, dove la tecnica circense diventa il trampolino di lancio per un esilarante comicità adatta a tutti.
Lo show coinvolge gli spettatori con leggerezza trasportandoli con semplicità, in un atmosfera ironica e divertente. Lo spettacolo di danza sarà il filo conduttore della domenica 17 dicembre. A calcare il palco adornato dallo splendido e maestoso albero di Natale in cartapesta realizzato dal giovane Marino Guarnieri, gli allievi della scuola di danza Dart di Olimpia Pascale.
Tecnica, magia, esperienza e competenza i reali ingredienti che, non deluderanno il pubblico. Tra uno spettacolo e l’altro non possono passare inosservate le postazioni degli hobbisti che, con la loro creatività e artigianalità, offrono idee e consigli per i doni natalizi e, la visita al grande presepe artistico. Appuntamenti suggestivi e divertenti anche nella mattinata domenicale.
Da non perdere l’occasione di incontrare Santa Claus nelle più svariate e originali versioni per la consegna della letterina o per un selfie e, la collaudata e piacevole compagnia con Radio Live Natale in Comune quest’anno, con postazione su Piazza Aldo Moro. La novità della quarta edizione è senza dubbio, la pista di pattinaggio su ghiaccio che incanta grandi e piccini. Inaugurata sabato 9 dicembre resta fruibile tutti i giorni sino al 7 gennaio.
A partire dal 16 sino al 23 dicembre sono stati incrementati gli orari di apertura: la mattina dalle ore 10:30 alle 13:00 e in serata, dalle ore 17:30 alle 24:00. A fare da cornice ai 300 metri di ghiaccio pattinabile, il villaggio natalizio per una abbuffata di sapori unici e tipici della nostra gastronomia.
Natale in Comune…dove i sogni diventano realtà pertanto, ci sentiamo in dovere di esprimere pubblicamente immensa gratitudine a chi insieme a noi credendo nel progetto, ci ha supportato in questa magica realtà.