gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
Oggi al cinema
L'inganno

Spettacoli: 19:30 21:30
Durata: 91 min.

Cars 3

Spettacoli: 19:30
Durata: 109 min.

Barry Seal - Una storia americana

Spettacoli: 21:30
Durata: 115 min.

Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Home Appuntamenti Musica da camera internazionale a Putignano con il Carl Orff Festival
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Musica da camera internazionale a Putignano con il Carl Orff Festival

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Appuntamenti
Scritto da Administrator   
Giovedì 24 Agosto 2017 15:57

Presentata stamane a Bari l’undicesima edizione del “Carl Orff Festival”, a Putignano dal 26 agosto al 2 settembre, organizzato dall’omonima associazione Artistico Musicale

Carl_Orff_Putignano_-_ArchivioPutignano Ba - Un evento musicale che si aprirà con un omaggio a Rachmaninov, sabato 26. La manifestazione concertistica di musica da camera, noin a caso è intitolata è intitolata al compositore tedesco conosciuto soprattutto per la sua 'sperimentazione pedagogica.

Per l'edizione 2017 sono stati selezionati giovani musicisti esordienti di talento, che si incontreranno a Putignano per la prima volta, e interpreteranno brani da Mozart a Rossini, a Piazzolla.

La novità di questa edizione è la messa in scena in forma teatrale dell''Histoire du Soldat' di Stravinsky (31 agosto nella Sala Margherita) con sette musicisti, tutti di origine orientale, diretti dal maestro Boian Videnoff, e la partecipazione degli attori Dino Perrotta, Tony Marzolla e Loris Leoci e della danzatrice Rosella Bianco.

Il violinista Robert Kowalski, la violoncellista Jelena Ocic, la pianista Olga Zado, il Direttore d’orchestra Boian Videnoff, sono solo alcuni degli ospiti internazionali che comporranno il prestigioso cast della XI edizione del “Carl Orff Music Festival”.

Diretto e curato dall’americano Michael Flaksman e dall'italiano Vito Amatulli, il “Carl Orff Music Festival”conferma anche per quest’anno la caratteristica che lo ha reso uno dei festival internazionali di musica classica da camera più importanti d’Italia: le grandi firme della musica classica mondiale al lavoro insieme, spesso per la prima volta, su programmi originali in esclusiva per il festival, con numerose prime esecuzioni.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: