Il 26 e il 27 agosto il Parco delle Grotte di Putignano ospita la quarta edizione del festival, con performance di Aldo The Band, M+A, Popoulous e Carl Brave x Franco 126. E con lo speciale show cooking dello chef Angelo Sabatelli

Spark_Festival_Bosco_incantatoPutignano Ba - Musica, arte e gastronomia saranno protagonisti al Parco Grotte di Putignano. Il 26 e il 27 agosto la città del carnevale, ospita la quarta edizione di Sparks Festival: un evento in cui convergono le più ricercate espressioni artistiche della nostra modernità ma con un taglio piuttosto giovanile.

La musica, la cartapesta, le arti visive, le arti grafiche, arti circensi e quelle culinarie si intrecciano nella meravigliosa cornice della Grotta del Trullo e del suo parco immerso nella natura. Un viaggio lungo due giorni di risposta ai più svariati stimoli culturali che il mondo contemporaneo ci propone giorno dopo giorno, mediante richiami artistici (proiezioni, riproduzioni pittoriche, performance dal vivo) alla storia e alle caratteristiche del territorio.

Sul palco band internazionali emergenti, come il gruppo brasiliano Aldo The Band, il duo pop-elettronico M+A, Popoulous, il fenomeno indie Carl Brave x Franco 126 e altri musicisti italiani. La scenografia della manifestazione, dal tema <<Lo spazio e Giove>>, sarà curata dai maestri cartapestai Paolo e Vito Mastrangelo con un workshop dedicato alla lavorazione della cartapesta, con mostre e manufatti realizzati appositamente per l’occasione (Il bosco incantato).

Entrambe le giornate, inoltre, saranno arricchite da performance di artisti circensi, da una serie di installazioni multisensoriali e dall’esposizione di un progetto fotografico appositamente realizzato dal ph Dino Frittoli. Per la prima volta il festival collaborerà con Slow Food, aprendosi anche al mondo del gusto e del buon cibo.

Iniziativa che darà vita ad un mercatino riservato ai produttori pugliesi e a uno spazio attrezzato dedicato allaristorazione. Il programma della manifestazione comprende anche laboratori e workshop pensati per i grandi e i bambini, come lo speciale show cooking dello chef stellato Angelo Sabatelli dedicato alle preparazioni a base di Farinella.

 
Condividi