gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema
LORO 2

Spettacoli: Sala: 19:30, 21:30

Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Putignano - Tutto pronto per la 'Strana Marathon'
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Tutto pronto per la 'Strana Marathon'

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Appuntamenti

Strana Marathon e Sgniauss Fest: gara podistica in festa tra natura spettacoli e gastronomia. Sabato 17 giugno dalle 15.00 a notte Putignano - S. Pietro Piturno

Strana_Marathon_2017Putignano Ba - Sport e convivialità per una giornata da vivere intensamente nella cornice green dell’estrema periferia putignanese, dove la macchia mediterranea circostante renderà indimenticabile un’esperienza che ormai si ripete da ben 5 anni all’insegna del podismo.

Quest’anno c’è anche la Festa! Infatti durante e soprattutto dopo le gare, ci sarà da svagarsi fino a notte con spettacoli e buon cibo per celebrare il sano divertimento per grandi e piccini a cui è richiesto di indossare scarpe comode.

Nello specifico della gara, sabato 17 giugno, la natura incontaminata dell'hinterland di Putignano, traccerà il percorso della quinta edizione della Strana Marathon, evento podistico inserito nel calendario FIDAL e valida come Gran Prix IUTA.

Con partenza dalle ore 15, saranno 3 le discipline ad interessare atleti provenienti da tutt’Italia in un percorso mozzafiato di 4 kilometri pronto ad attraversare il bellissimo bosco di San Pietro Piturno e coinvolgere le strade di campagna con i loro muretti a secco.

Ultramaratona, maratona e mezza maratona per accendere il riflettore sulla sana competizione agonistica per riqualificare un vero e proprio “quartiere” spesso dimenticato, popolato da gente genuina pronta a collaborare al progetto con le sue realtà aggregative: il Parco e Spp-Lit.

E poi in serata la Sgnaiuss Fest, come precedentemente accennato, dedicata soprattutto alla famiglia con giochi a impatto zero, aree ludiche e animazione per far felici i bambini senza trascurare i giovani in tarda serata, tra concerti e dj set, stregati dal cibo di strada che con i suoi profumi tradizionali avvolgerà la location dalle prime ore del pomeriggio.

Degno di nota il corner dedicato ai rifugiati per omaggiarne la loro giornata mondiale del 20 giugno, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che da oltre un decennio ha come obbiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle condizioni dei migranti.

L’evento è patrocinato dal Comune di Putignano. Ingresso libero