gototopgototop

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema

Nessun film in programmazione
Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Home Appuntamenti Noci - 11^ Mostra bovina interregionale del Centro Sud
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Banner

Noci - 11^ Mostra bovina interregionale del Centro Sud

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Appuntamenti
Scritto da Administrator   
Mercoledì 22 Marzo 2017 09:58

Inaugurazione venerdì 24 marzo alle ore 10,00, Foro Boario - Noci

Mostra_Bovina_2017_-_NociNoci Ba - La manifestazione, organizzata dall’Associazione Regionale Allevatori della Puglia, dedicata alle razze Bruna e Frisona,  apre i battenti venerdì 24 marzo alle ore 10,00, alla presenza di autorità tecniche e politiche locali. Oltre alla  Mostra Interregionale delle razze Bruna e Frisona, una vetrina delle specie allevate sul territorio pugliese, stand di ditte del settore e stand di prodotti della filiera agroalimentare.

Un appuntamento di notevole impegno nel quale è prevista la partecipazione di 160 capi bovini di razza Bruna e Frisona iscritti alla Mostra e circa 50 capi di altre razze bovine e bufaline, ovini e caprini nella vetrina Italialleva, provenienti oltre che da tutte le provincie pugliesi, dalla Basilicata, Calabria, Campania, Sicilia.

La manifestazione è frutto dell'incontro tra l'associazione organizzatrice e l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, del comune di Noci, della Camera di Commercio di Bari, dell'Associazione Nazionale Razza Bruna, e Associazione Nazionale Razza Frisona.

Una preziosa occasione di confronto e di riflessione dell’intero comparto zootecnico e dall’indotto collegato, sulle problematiche del settore. Il programma della manifestazione prevede infatgti una serie di incontri formativi, dibattiti, valutazioni delle categorie e degustazioni di formaggi.

Il programma della manifestazione prevede: venerdì 25, in mattinata un apposito spazio dedicato ai laboratori didattici dimostrativi sulla filiera zootecnica rivolti ai bambini delle scuole primarie e momenti tecnici per i ragazzi delle scuole Agrarie, in serata invece un incontro tecnico in cui saranno approfondite le tematiche più attuali del settore zootecnico; sabato 25 sarà dedicato interamente alla Mostra di Libro Genealogico delle razze Bruna e Frisona; domenica 26 si partirà con le gare ed i concorsi organizzati dai club dei giovani allevatori e si concluderà alle ore 12,00 con la cerimonia di chiusura alla presenza dell’Assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari Leonardo Di Gioia.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: