Sabato 17 e domenica 18 dicembre gli alunni della scuola primaria Minzele, invitano a visitare la mostra fotografica “Vivere il Natale”

PuMinzele_-_Natale_inmostratignano Ba - Quest’anno, con l’allestimento di una mostra fotografica, l’Istituto vorrebbe dare una nuova connotazione e un significato più profondo al Progetto: il ricordare. Ricordare, innanzi tutto, il senso religioso ed educativo di una Nascita, riviverla e condividerla in maniera festosa.

Ricordare il lavoro, l’impegno e l’armonia vissuti nei giorni di allestimento dei Presepi degli anni precedenti, nei quali sono stati realizzati meravigliosi capolavori che hanno attirato centinaia di visitatori anche dai paesi limitrofi.

Ricordare la Bellezza della condivisione perché Natale è soprattutto stare insieme, e ha visto negli anni, il coinvolgimento di una intera Comunità scolastica per un grande progetto comune.

Ricordare, infine, le popolazioni e le comunità coinvolte dal terremoto a cui, la scuola Minzele devolverà un contributo economico, con la speranza e l’auspicio di regalare un sorriso ad altri.

Un Natale questo, all’insegna della semplicità, essenzialità e solidarietà, che mostra a Voi gli scatti migliori impressi su gigantografie, accompagnati dal calore e dalla tenerezza degli alunni che vi accoglieranno lungo il percorso.

Vi aspettiamo numerosi sabato 17 dicembre alle ore 8.15 per l’inaugurazione: un momento di preghiera e benedizione da parte di Don Mimmo Belvito presso la palestra della scuola e, nel pomeriggio di sabato e domenica 18, dalle ore 17.00 alle 20.00, per visitare la mostra.

Adriana Mezzapesa

 
Condividi