Domenica 13 marzo 2016 ore 18, cerimonia di inaugurazione dopo il restauro, in Piazza Plebiscito (centro storico) - Putignano

PPalazzo_Campanellautignano Ba - Domenica 13 marzo sarà ufficialmente inaugurato il Palazzo Campanella (di proprietà della chiesa di San Pietro Apostolo), dopo i lavori di restauro eseguiti in poco più di un anno e mezzo dallo staff tecnico dell'architetto Ambrogio Aquilino.

Sono stati ristrutturati gli Interni e le facciate e le pareti esterne del palazzo su via Castello, eliminate le barriere architettoniche, revisionato l'impianti idraulico, elettrico e i servizi igienici.

Caritas_Diocsana_Putignano_orariL'opera era stata avviata nel 2013 da don Angelo Sabatelli, parroco della chiesa matrice, scomparso prematuramente lo scorso 18 Dicembre 2015. si tratta di lavori finanziati con un contributo della Conferenza Episcopale Italiana (8x1000 alla Chiesa) e Caritas di circa 150mila euro, oltre 15mila euro della Diocesi di Conversano-Monopoli. Altre somme sono utilizzate provenivano da una lotteria alla quale hanno aderito fedeli e cittadini sensibili alla causa.

La struttura ospiterà stabilmente la sede della Caritas parrocchiale  'Centro di Ascolto Cittadino - progetto Compagni di Viaggio'. Quest'ultimo pernsato per orientare e avviare i giovani al mondo del lavoro.

La cerimonia inaugurale sarà preceduta alle ore 18 dalla messa officiata da Monsignor Vito Domenico Fusillo, vicario generale e delegato del vescovo. Alle 19, la benedizione con il taglio del nastro e lo svelamento di una iscrizione marmorea commemorativa.

A seguire i saluti istituzionali delle autorità e gli interventi di don Michele Petruzzi direttore dell'Ufficio Caritas diocesana; Pierino Genco della Caritas parrocchiale, Rino Certini e Marzia Lillo del progetto 'Compagni di viaggio'.

 
Condividi