Giovedì 17 marzo 2016, ore 20, nella Chiesa Matrice di san Pietro Aposto, in Piazza Plebiscito a Putignano

Rotary_Cavalieri_di_Malta_ConvegnoPutignano Ba - Giovedì prossimo 17 marzo 2016, grande momento culturale organizzato dal Rotary Club di Putignano. La storia de "I Cavalieri di Malta tra Medio Evo ed età moderna" costituirà l'oggetto di studio e approfondimento nella Chiesa di S. Pietro apostolo a partire dalle ore 20. L’incontro ospiterà una relazione del prof. Pietro Sisto e sarà moderato dal prof. Pietro Gonnella.

Previsti anche gli interventi del presidente del Rotary, dott. Giuseppe Polignano, del governatore del Rotary Puglia e Basilicata prof.ssa Mirella Guercia, del delegato distrettuale del Club arch. Gianni Lanzilotti, del sindaco Domenico Giannandrea e dell'assessore alla cultura prof.ssa Emanuela Elba.

Accoglieranno gli ospiti, attesi da tutta la Puglia, i Cavalieri di Malta dell'Associazione "Porta Barsento" che si esibiranno in piazza anche con una scena medioevale ed accompagneranno gli intervenuti sotto l'arco di Porta Barsento, ove ancora si trova un antico stemma dei Cavalieri di Malta.

 
Condividi