Venerdì 8 gennaio 2016, ore 21, cineteatro Margherita di Putignano

PutigStagione_teatrale_2016_1nano Ba – La programmazione  teatrale che vede tra i protagonisti di spicco, Enzo Decaro e Anna Galiena diretti da Emanuela Giordano, Biagio Izzo con la regia di Vincenzo Salemme e Andrea Giordana diretto da Alfredo Arias. Prende il via con uno spettacolo ‘overture’ “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, nel quarto centenario della morte, a cura dell’Associazione culturale Kabeiros Teatro.

Nel cast Tiziana Gerbino, Francesco Casareale Giulia Fatalamanga Mirko Gigante Rita Lippolis Vittorio Goffredo Elisabetta Lenoci, regia di Marcello Rubino.

Shakespeare apre la commedia ad Atene, nella reggia del duca Teseo, figura mitologica che rappresenta colui che stabilisce l’ordine. Anche la Polis, nel “Sogno”, è simbolo non affatto casuale della razionalità e della solarità.
L’azione drammaturgica si sposta poi nel bosco, emblema dell’irrazionalità e del “lunare”. Il bosco, la “selva oscura”, è sempre stato l’archetipo massimo dello smarrimento, della magia, del mistero, nella fiaba classica punto nodale dell’intreccio, o più ancora, in termini moderni, luogo dell’inconscio.
La contrapposizione tra Atene (sole-legge) e bosco (luna-caos) dà così a Shakespeare la possibilità di infinite sfumature e contrasti, i quali hanno come argomento dominante l’Amore in tutte le sue forme.
Un caleidoscopio di musiche, danze, travestimenti, momenti di comicità popolare, che ha come straordinario veicolo la poesia immortale di Shakespeare.

l cartellone prevede sei rappresentazioni: “Diamoci del tu” di Galiena - De Caro (12 gennaio); “Tante facce nella memoria” di Lunetta Savino (12 febbraio); “2 ma non 2” della Compagnia Del Sole (25 febbraio), “L’amico del cuore” di Biagio Izzo (16 marzo); “Il bugiardo” di Andrea Giordana (31 marzo); “Mi chiamano Frou Frou” di Maria Grazia Pani (7 aprile). Il costo del biglietto d’ingresso è rimasto invariato: 10 euro il primo spettacolo; 15 euro per tutti gli altri. Inoltre sarà possibile prenotare, anche telefonicamente gli abbonamenti, presso la biblioteca comunale.


BOTTEGHINO ORE 20.00-SIPARIO ORE 21.00

COSTO BIGLIETTO EURO 10,00- gratuito per gli abbonati

Info e prenotazioni:3402624471

 
Condividi