Il corso è gratuito ma con posti limitati. di seguito i recapiti per presentare domanda

Corso Amministratore SostegnoPutignano Ba - Partirà venerdì 31 marzo il percorso formativo, promosso dall’associazione “Amici dei Diversabili” con il patrocinio del Comune di Putignano, dal titolo “L’amministratore di sostegno: per la tutela delle fragilità” assessorato ai Servizi Sociali.



Il percorso, che si svolgerà presso la sede associativa (via Cav. di Malta, ex Liceo Classico), include tre incontri nelle seguenti date: 31 marzo, 14 e 21 aprile dalle 18:00 alle 20:00.

A sviscerare la problematica ci saranno il dott. Danilo Verdicchia e la prof.ssa Liliana Camarda.

  • Nello specifico, durante il primo incontro, si parlerà nella prima parte dei “destinatari della misura di protezione della Amministrazione di sostegno: Disabilità, handicap e "categorie deboli": percorsi per la certificazione della disabilità, riconoscimento della condizione di handicap e invalidità, istanze e ricorsi”. Nella seconda, invece, ci si soffermerà sulla “Relazione di aiuto: dalla lettura dei bisogni a un progetto di presa in carico, nel rispetto dei bisogni del beneficiario”.
  • Negli altri incontri si approfondiranno le seguenti tematiche: L'amministrazione di sostegno, i criteri e la scelta; i poteri e i doveri dell'amministratore di sostegno; cessazione e sostituzione dell'amministratore di sostegno; il progetto di vita della persona con disabilità: buone prassi e modelli di intervento nel rispetto della storia di vita del fragile; i compiti amministrativi dell'amministratore di sostegno; conoscenze e competenze relative alla gestione del patrimonio ed il rapporto con gli attori Istituzionali; buone prassi e modelli di intervento nella specificità della storia di vita del fragile.

L’evento formativo è gratuito. Posti limitati. Per info e prenotazioni potete contattare:

Giampiero 333.69.83.753 o scrivere alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarà data la possibilità di seguire l’evento on-line previa prenotazione. Al termine del corso sarà rilasciato ai partecipanti un  attestato di frequenza.

 
Condividi