Anche a Putignano l'iniziativa ecologica della catena Penny in collaborazione con Coripet

eco compattatore pet putignanoPutignano - Attivo l'eco compattatore Coripet per la raccolta delle bottiglie in Pet, nel punto vendita Penny di Putignano in via G. Murat, 59.

Grazie alla partnership tra Penny Market Italia e Coripet, consorzio che opera nella gestione del riciclo delle bottiglie Pet, si è inaugurato presso i punti vendita dell’insegna il processo di economia circolare “bottle to bottle”. Ossia generare R-Pet da bottiglie usate per realizzarne di nuove.

Non solo si aiuta l'ambiente, ma in cambio si possono ottenere buoni sconto spendibili presso l'ipermercato.

COME FUNZIONA

Tramite l’utilizzo dell’app Coripet, l’utente potrà inserire le bottiglie vuote negli appositi eco compattatori presenti presso il punto vendita, ricevendo in cambio dei punti-bottiglia corrispondenti. Ogni bottiglia conferita vale un punto e al raggiungimento di 200 punti si otterrà un buono sconto di tre euro sulla spesa.
Le bottiglie devono essere vuote, non schiacciate e con l'etichetta intatta e leggibile. La macchina deve poter leggere il codice a barre sulla bottiglia.

Più ricicli, più accumuli punti e aiuti a salvare l'ambiente... le bottiglie tornano bottiglie!eco compattatore pet penny putignano