Ezio Mirizzi, portacolori degli Amatori Putignano vince assoluto la 42 km della “Leonardo Trulli Marathon”

Ezio Mirizzi LocorotondoPutignano - Locorotondo Ba - Una domenica da favola per il runner putignanese Ezio Mirizzi, portacolori dell'ASD Amatori Putignano, che si conferma per il secondo anno consecutivo il vincitore assoluto della “Leonardo Trulli Marathon” di Locorotondo.

Il risultato è arrivato al termine di un tracciato molto impegnativo, dominando l’intera gara dei 42 km con il crono di 3h06’24” avendo la meglio sul monopolitano Termite.

Il percorso aggiornato per essere ancora più bello, si è distinto per il notevole dislivello collinare attraversando il borgo antico e i trulli delle diverse contrade, esaltando le capacità e le qualità del modesto e talentuoso Ezio, incoraggiato dall’amico Domenico Valenzano che lo ha incitato e assistito in bici per tutta la gara fino alla meritata vittoria che lo ha incoronato anche del titolo di campione regione di maratona.

Amatori gara di PutignanoIntanto nelle prime due domeniche di ottobre numerosi atleti della Asd Amatori Putignano hanno partecipato alla 11^ prova di Corripuglia organizzata dalla Nadir on the Road a Putignano e alla 12^ prova che si è disputata domenica 09 ottobre a Molfetta, conseguendo punti importanti ai fini della classifica generale di società. A livello individuale ottimo il rendimento di Francesco Vittorione sempre in premiazione nella propria categoria, e di Ezio Mirizzi in premiazione nella gara di Molfetta.

Nelle stesse domeniche Mimmo Dalena, Marcella Delfine e Pasquale Deluca hanno partecipato al circuito Puglia trail, a Palo del Colle e poi a Massafra, su dei percorsi interamente sterrati e boschivi della distanza media di 20 km con la soddisfazione dei tre atleti di essere arrivati in premiazione in entrambe le gare.

Prossimo appuntamento per i runner degli Amatori Putignano domenica 16 ottobre a Canosa, gara di corsa su strada che si snoderà sulla distanza di 10 km e valevole come prova del Campionato Corripuglia.

Ivan Tria A.S.D Amatori Putignano