Al fine di permettere il sicuro e regolare svolgimento della gara ciclistica, di rilevo nazionale, denominata "Costa dei Trulli – Challenge giro di Puglia" che si terrà venerdì 09 settembre 2022, sono stati adottati i seguenti provvedimenti:
Putignano Ba - Il percorso della gara ciclistica che interesserà il territorio di Putignano, dalle ore 15.00 circa, è il seguente: in arrivo da Castellana Grotte, SP 237 Castellana - Putignano, via Castellana, largo Porta Nuova, Estramurale a Levante, Estramurale a Mezzogiorno, via Noci, SP 237 Putignano - Noci in direzione Noci.
Ordinanza dirigenziale n. 283/2022:
1. sospensione temporanea della circolazione, durante il passaggio della gara, e comunque fino al transito del “Fine Gara”, sul seguente percorso:
a. Via Castellana;
b. Largo Porta Nuova;
c. Estramurale a Levante;
d. Estramurale a Mezzogiorno;
e. Via Noci.
2. temporaneo divieto di fermata - con rimozione forzata -, dalle ore 12.00 alle ore 17.00 o minore periodo in base alla conclusione del passaggio, sulle seguenti strade:
a. Via Castellana: dal civico 10 all’intersezione con via estramurale a levante;
b. Via Estramurale a Levante: dal civico 156 al civico 126 e dal civico 81 al civico 67 (fronte via Lama dei Pampini);
c. Via Estramurale a Mezzogiorno: dal civico 18 al civico 46;
d. Via Noci: solo lato civici pari dall’intersezione con Via Estramurale a Mezzogiorno sino a via Albano.
3. deviazione del traffico veicolare su itinerari secondari.
Decreto della Prefettura – UTG di Bari:
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione sarà vietato il transito di qualsiasi veicolo, non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti. Veicoli e pedoni non potranno in nessun modo immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti.
La gara ciclistica che partirà alle ore 14.00 da Mola di Bari, interessando i comuni di Rutigliano, Conversano, Castellana Grotte, Putignano, Noci, Alberobello, Locorotondo, Cisternino, arriverà alle ore 18.00 circa a Fasano.
Il percorso della gara ciclistica che interesserà il territorio di Putignano, dalle ore 15.00 circa, è il seguente: in arrivo da Castellana Grotte, SP 237 Castellana - Putignano, via Castellana, largo Porta Nuova, Estramurale a Levante, Estramurale a Mezzogiorno, via Noci, SP 237 Putignano - Noci in direzione Noci.
La chiusura del percorso al traffico veicolare, nel territorio di Putignano, sarà operata dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri, dalla Polizia Locale e dal personale incaricato dall'organizzazione.
Si confida nella massima collaborazione della cittadinanza per la buona riuscita della manifestazione sportiva.