Il concorso è gratuito e aperto a tutti e comprende due sezioni: “Fotografico” per partecipanti con più di 15 anni e “Letterario” per bambini/e con meno di 15 anni

Concorso Fotografico S.PietroPutignano Ba - L’intento del concorso è di promuovere, attraverso la tecnica fotografica e letteraria, l’approfondimento delle realtà e delle curiosità tradizionali, religiose ed artistiche legate ai CAMPANILI della nostra bella Putignano.

Il concorso prevede la presentazione di massimo 3 (tre) fotografie e 1 (un) elaborato per partecipante. Le fotografie inerenti al tema proposto devono pervenire stampate in formato 20x30 cm e dovranno recare sul retro il luogo, la data dello scatto ed un titolo.

All’atto della consegna si prenderà nota del nome e cognome, indirizzo e numero tel. dell’autore. Con le foto è richiesta la consegna dei relativi file su supporto elettronico.

Le fotografie e gli elaborati letterari verranno trattenuti dall’Associazione che si riserva il diritto di eventuale esposizione e/o pubblicazione, ovviamente riportando su di esse i dati dell’autore.

Le iscrizioni si accettano presso la Sede Parrocchiale dell’Associazione in via Castello n. 9.

La sede sarà aperta dalle ore 19,30 alle ore 20,00 dei giorni di martedì e venerdì da martedì 3 maggio fino a martedì 7 giugno 2022, termine ultimo di consegna.

Le copie delle foto in formato elettronico devono essere inviate a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E’ prevista l’assegnazione di 3 tipologie di premi: “PREMIO TECNICO”, “PREMIO DELL’ASSOCIAZIONE” e “SERENDIPITY”.

Il premio tecnico sarà assegnato a seguito di valutazione da parte diun fotografo professionista e di un esperto in materie letterarie scelti dall’Associazione; il premio dell’Associazione sarà aggiudicato dal Comitato organizzatore del Concorso; quello “Serendipity” a seguito di estrazione in forma pubblica tra tutte le foto e glielaborati presentati.

Le fotografie/elaborati in concorso saranno esposti in una mostra temporanea nei giorni della Festa di San Pietro (29 giugno 2022) giorno della proclamazione e della premiazione dei vincitori.

È possibile consultare il regolamento completo sulla pagina Facebook dell'associazione: "Azione Cattolica italiana Parrocchia San Pietro Ap Putignano Ba"

 
Condividi