A partire da lunedì 11 aprile, al Centro Polivalente per Anziani
Putignano Ba - Sono solo una ventina i rifugiati ucraini arrivati a Putignano, secondo i dati forniti dalle autorità locali, anche se è probabile che ce ne siano altri non ancora censiti.
Ciò non di meno, per agevolare l’integrazione partendo dall’apprendimento linguistico, la Consulta delle Associazioni in collaborazione con il Comune di Putignano e il Centro Polivalente per Anziani del luogo, ha organizzato un corso gratuito di lingua italiana base rivolto ai rifugiati ucraini presenti sul territorio.
Si comincia lunedì 11 aprile. In tutto sono previsiti 12 incontri di un ora (3 a settimana), dalle ore 19:00 alle 20:00, nei locali del Centro Polivalente Anziani di Putignano in via Gianfedele Angelini. Tali attività saranno svolte dunque al di fuori di quelle ordinarie che ospitano i numerosi tesserati del centro.
Al fine di trasmettere le conoscenze linguistiche di base per integrarsi nella comunità locale e poter svolgere le attività quotidiane. Per tutte le informazioni è possibile contattare le insegnanti Francesca Polignano al 338.3318011 o Slivinska Nataliya al 340.5199598