La Polidream Assoutenti aveva già segnalato che la Società Evolvere S.p.A. stava inviando ai Suoi Clienti comunicazione di una proposta unilaterale di modifica delle condizioni contrattuali

pannelli solari tettoTuttavia, i ns. concittadini interessati ci hanno riferito che pur avendo tentato di contattare l’Azienda per avere chiarimenti in merito al futuro prezzo della fornitura di energia, nonostante svariate telefonate al Servizio Clienti dedicato, non hanno ricevuto alcuna risposta.

Questa azienda purtroppo non ha mai brillato per trasparenza e chiarezza nella comunicazione con il Cliente!

Già negli anni passati infatti, molti consumatori, insospettiti dal fatto che le loro bollette avessero degli importi non corrispondenti ai consumi effettuati, avevano di tasca propria tasca commissionato salate perizie tecniche per esaminare a fondo la questione:dall’esame sia dell’impianto che delle bollette era emerso che i Clienti avevano pagato degli importi non dovuti che l’azienda avrebbe dovuto restituire.

Di fronte all’evidenza di un mancato risparmio l’unica cosa che resta da fare, oggi come allora, è il recesso dal contratto di fornitura di energia elettrica.

E’ doveroso specificare che i contratti sottoscritti dai Clienti sono due: uno di concessione del proprio tetto/lastrico solare in comodato d’uso gratuito per l’installazione di un impianto fotovoltaico, ed uno accessorio e collegato per la somministrazione di energia elettrica.

Essendo il mercato dell’energia libero il contratto di somministrazione può essere sciolto in qualsiasi momento dall’utente senza dover incorrere in penali di alcun tipo. Resta poi da regolamentare il contratto relativo all’impianto fotovoltaico.

Escludendo l’ipotesi dell’acquisto dell’impianto da parte del Cliente perché secondo le clausole contrattuali e le relative penali verrebbe a costare una cifra esorbitante e fuori mercato, una volta comunque effettuato il recesso, le soluzioni possibili potrebbero essere due: che l’energia prodotta dall’impianto e autoconsumata dal Cliente sia concessa gratuitamente; che l’utenza del Cliente venga separata dall’impianto e che l’Azienda paghi un canone per l’occupazione del tetto/lastrico dall’impianto.

Consigliamo quindi a tutti i consumatori interessati di recarsi presso la Ns. Sede Polidream Assoutenti per avere una consulenza in merito al proprio contratto.

Polidream Assoutenti PUTIGNANO è in Via S. Antonio, n. 9. Si riceve, previo appuntamento. Tel: 080.4058623 – cell.:347.9554876.

Il Delegato Locale: Avv. Daniela Nicoletta Marinelli

 
Condividi