Rilevatori muniti di tesserino di riconoscimento, busseranno alla porta delle famiglie selezionate
Putignano Ba - Ha preso il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021 sul territorio comunale di Putignano. Il Censimento è un obbligo di legge e la rilevazione coinvolge un campione rappresentativo di famiglie selezionato dall’ISTAT.
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.
Tre i rilevatori che per conto del Comune di Putignano, muniti di tesserino di riconoscimento, stanno effettuando il Censimento: Sarah Francesca Rizzi, Beatrice Mezzapesa, Davide Mangini. Si invitano le famiglie selezionate a collaborare e prendere parte alla rilevazione. La mancata risposta al questionario prevede sanzioni amministrative. Si ricorda che la riservatezza è tutelata, tutte le risposte fornite sono protette dalla legge in materia di protezione dei dati.
Per ricevere assistenza e chiarimenti è possibile rivolgersi al Numero Verde gratuito 800.188.802 (servizio attivo tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 21:00), scrivere alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., contattare l’ufficio Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Putignano allo 080.4056288.